Zeman sabato la decisione. Il punto sul mercato giallorosso

263

ZEMAN – Il tecnico boemo, nel corso di una premiazione tenutasi presso la Camera di Commercio di Pescara, ha comunicato che sabato prossimo, prima del Memorial “Franco Mancini” che si terrà allo stadio Adriatico, annuncerà quale squadra guiderà nella prossima stagione. A meno di clamorosi sviluppi il suo futuro sarà alla Roma. Zeman potrebbe firmare con i giallorossi già nella giornata di domani. Questa mattina anche il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, in un’intervista a Radio Manà Sport, ha praticamente anticipato l’addio di Zeman al club abruzzese. Secondo il patron pescarese il trasferimento del boemo nella capitale, sponda giallorossa, infatti, sarebbe solamente una questione di ore. A detta del massimo dirigente biancoazzurro, in ogni caso, nessun giocatore di proprietà del Pescara seguirà il tecnico nell’avventura romanista mentre per quel che concerne la situazione di Caprari, gli adriatici eserciteranno il riscatto della metà del cartellino del giocatore.

JUAN – Ha parlato il procuratore del difensore sudamericano della Roma, facendo il punto sulla situazione del suo assistito. Juan ha ancora un anno di contratto con i giallorossi, ma ogni decisione sul suo futuro dipenderà anche dalla volontà del nuovo allenatore. L’agente ha confermato l’interesse del Flamengo per il numero 4 romanista ma la situazione è in fase di stallo dal momento che lo stesso procuratore non ha escluso un possibile rinnovo con il club capitolino.

BORRIELLO – Sembra sempre più probabile che il futuro di Marco Borriello sia lontano da Torino dove quest’anno l’attaccante napoletano ha conquistato lo scudetto con la maglia della Juventus. Il club bianconero, infatti, non ha alcuna intenzione di riscattare il calciatore alle cifre fissate a gennaio e, nel caso in cui la situazione non si sblocchi, alla scadenza del prestito il calciatore farà rientro a Roma.

INSIGNE – Fabio Andreotti, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato del futuro del suo assistito a TuttoNapoli.net. Pur sottolineando come il Napoli punti forte sull’attaccante autore di una straordinaria stagione al Pescara, il procuratore non ha escluso che il giocatore possa seguire Zeman nella sua avventura in giallorosso anche se la Roma, al momento, non avrebbe effettuato alcun sondaggio per il giocatore.

KJAER – Il difensore danese in prestito alla Roma nella stagione appena terminata ha ribadito la propria intenzione di non tornare al Wolsburg di Magath. La Roma vanta sul giocatore un diritto di riscatto che difficilmente verrà esercitato al prezzo stabilito dal club tedesco.

PISCITELLA – Il giovane giocatore della Primavera, che si è messo in evidenza in questa stagione anche con la prima squadra allenata da Luis Enrique, prenderà parte al ritiro giallorosso della prossima estate. Lo ha confermato l’agente del calciatore che ha smentito contatti con il Bari.

BALBO – In giornata ha parlato l’ex attaccante della Roma che si è detto molto contento del ritorno di Zeman sulla panchina giallorossa. Per l’attaccante argentino, il boemo rappresenta la scelta giusta per valorizzare i tanti giovani presenti in rosa. “Conosce bene il calcio italiano e soprattutto l’ambiente romano. Poi se si vuole far crescere giovani di talento, e la Roma ne ha diversi, non c’è tecnico migliore”, ha affermato l’ex giocatore di Roma, Parma, Fiorentina e Udinese.

[Alfredo Garofalo – Fonte: www.vocegiallorossa.it]