Calcio d’Europa notizie del 12 Febbraio 2017: Abramovich pronto al rinnovo di Conte, grave infortunio per Boschilia

399

barcellona bandiera

Il Bayern va, Barcellona risultato tennistico con l’Alavés

Appuntamento con le ultimissime news dai principali campionati europei. Il punto del mercato e non solo dall’ Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. In una giornata di campionato le news e i rumors di mercato non mancano affatto. In Inghilterra, il Liverpool è già scatenato e Klopp punta a ringiovanire la propria squadra già nella prossima sessione di mercato.

In Francia, la classifica rimane momentaneamente invariata, ma è Cavani la star. La sconfitta del Lipsia lancia il Bayern Monaco di Ancelotti verso il titolo, crescono le preoccupazioni in vista delle finale di Copa del Rey dopo gli scontri avvenuti tra i tifosi catalani e quelli dell’Alavés.

Calcio d’Europa notizie del 12 Febbraio 2017

INGHILTERRA

Gabbiadini: L’ex Napoli torna a sorridere e sembra essere rinato con i tre gol in due partite. In 45′ realizza un importante doppietta nella sfida esterna contro il Sunderland che consentono al Southampton di vincere la gara per 4a0.

Chelsea: Antonio Conte sta diventando ormai l’idolo indiscusso dello Stamford Bridge. I tabloid inglesi ne sono sicuri: a fine stagione, con il titolo conquistato, Abramovich sarebbe pronto a presentare un’offerta di rinnovo al tecnico italiano.

Leno: 
Duello tutto inglese per accaparrarsi il giovane portiere del Bayer Leverkusen. Il classe ’92 ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 2020 ma è forte l’interesse sia del Liverpool di Kloop  e sia dell’Arsenal di Wenger.

Wilshere: In prestito al Bournemouth, l’allenatore Eddi Howe spera che il fantasista inglese possa trasferirsi a titolo definitivo a fine stagione, ribadendo anche lo stesso giocatore sia un elemento fondamentale per tutta la squadra.

Lukaku: Everton pronto ad offrire il rinnovo al belga. Percepirà £120.000 a settimana.

Sagna:  Slaven Bilic, tecnico del West Ham, avrebbe già pronto il colpo Bacary Sagna. Il 33 enne difensore del Manchester City , che è in scadenza a fine stagione, potrebbe essere il rinforzo ideale per apportare esperienza alla squadra londinese.

Martial: Con un gol e un assist nella sfida vinta contro il Watford, il francese mette a tacere tutte le speculazioni emerse su di lui e sulla sua possibile partenza a fine stagione.

Cech: Dopo le voci circolanti in questi giorni sul prossimo portiere dell’Arsenal, l’agente di Petr Cech, ha dichiarato che il cieco sarà a Londra anche nella prossima stagione.

FRANCIA

Capello: In una intervista rilasciata ad un emittente francese, ha rivelato che in passato è stato molto vicino alla panchina del PSG. Quando sembrava tutto fatto, il ripensamento è nato perché si sentiva di tradire la Russia, dato che all’epoca era il ct.

Cavani: É sempre più un Psg dipendente del Matador. L’uruguaiano, con la doppietta rifilata al Bordeaux, è arrivato a quota 33 reti in 31 partite. E’ attualmente l’attaccante più prolifero d’ Europa.

Boschilia: Si teme il peggio per il brasiliano dell’AS Monaco. L’attaccante è uscito in barella durante la partita contro il Metz. Possibile la rottura dei legamenti.

Rennes-Mizza: Fauvre, nella insidiosa trasferta di Rennes, dovrà fare a meno di Mario Balotelli e Malang Sarr. L’italiano è in stato febbricitante mentre per il giovane centrale difensivo gli è stato concesso un turno di riposo.

GERMANIA

Ribery: Dopo un infortunio rimediato alla coscia destra a fine Gennaio, il fantasista francese non è ancora tornato a pieno regime. La sua presenza negli ottavi di finale di Champions League contro l’Arsenal appare, al momento, molto difficile.

Bayern Monaco: Vittoria importantissima nel campo dell’Inglostadt. I tedeschi regolano gli avversari solamente nei minuti finali con le reti di Vidal e Robben. Le sconfitte delle inseguitrici la proiettano verso l’ennesimo titolo.

Borussia Dortumund: ennesima sconfitta in trasferta per gli uomini di Tuchel che sono costretti ad arrendersi contro il fanalino di coda della Bundesliga, il Darmstadt.

Poulsen: Infortunio alla coscia per l’attaccante del Lipsia, out 6 settimane.

SPAGNA

Liverpool: I reds sembrerebbero pronti a far spesa in terra spagnola: i rumors parlano di un forte interessamento sia per l’attaccante dell’Atletico Bilbao, Inaki Williams e sia per il centrale difensivo del Real Madrid, Nacho.

Per lo spagnolo classe ’94 la trattativa è molto complicata: il giocatore ha ribadito in una recente intervista di voler rimanere in terra basca.  Per il difensore, Klopp sarebbe pronto ad un’offerta da €20M per convincere i merengues di Florentino Perez.

Alavés-Barcellona: Nell’anticipo della finale della Copa del Rey, non sono emersi buoni propositi in materia di ordine pubblico. Infatti, nei minuti antecedenti il fischio d’inizio, una cinquantina tifosi dell’Alavés avrebbero avuto un contatto con una ventina di catalani.

Aleix Vidal: Stagione finita per lo spagnolo a causa della frattura della caviglia destra. A pochi minuti dalla fine della partita, è stato fatale lo scontro con Theo Hernandez.

Neymar: Giorno di record per il brasiliano che entra nella storia blaugrana. Con la doppietta siglata nel roboante 0-6 di Alavés, raggiunge quota 95 reti in 169 partite superando cosi l’idolo Ronaldinho fermo a quota 94.