Bologna, Lopez: “Dobbiamo essere ottimisti e ripartire subito “

256

logo-bolognaAVELLINO – “Dispiace molto: per la prossima gara non avremo Matuzalem e Ceccarelli per l’espulsione, che recupereremo però per la partita dopo, mentre ancora non sappiamo le condizioni di Morleo. Dobbiamo guardare avanti, essere ottimisti e ripartire subito perché il calcio è questo”. Parte da qui, con un occhio a quanto successo nella gara di oggi e l’altro già proiettato ai prossimi impegni, l’analisi del tecnico rossoblù Diego Lopez al termine della sconfitta ad Avellino.

La direzione arbitrale – “A mio avviso la seconda ammonizione di Matuzalem non c’era. Stava cadendo e rimane lì, cade addosso all’avversario ma non era da giallo: era evitabile il primo cartellino, questo sì, ma il secondo non c’era. Fin lì la partita era equilibrata e avevamo avutole palle-gol. Loro non creavano pericoli, abbiamo subito diversi calci d’angolo ma niente di che”.

Battibecchi e incomprensioni in campo tra giocatori? – “Non iniziamo a guardare cose che non ci sono, perché quello che non c’è in questo gruppo è proprio questo. Ho giocato 20 anni a calcio e so che in campo si può dire di tutto, perché è il momento che ti può trascinare ma finisce lì. Sono tutti insieme, sono dispiaciuti per come è andata la partita, su questo sono tranquillissimo e molto sereno perché è un gruppo che va a testa alta e va avanti. In qualche situazione avremmo potuto fare meglio, forse si sono rimproverati questo ma niente di che ed è importante dirlo”.

Le prossime assenze – “Sono più preoccupato per Morleo, perché Matuzalem e Ceccarelli li recuperiamo subito mentre Morleo non lo so è questo è un problema. Per il resto, bisogna guardare avanti, essere ottimisti, giocare la prossima partita, che abbiamo in casa, e cercare di vincere”

[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.it]