Novellino chiamato all’Avellino. Atteso l’annuncio

472

Il tecnico sarà ufficializzato a breve

walter-novellino
Novellino chiamato all’Avellino. Atteso l’annuncio

Manca solo l’ufficialità ma la notizia sta facendo il giro degli addetti i lavori e sta prendendo campo sui media: Walter Novellino sarà il nuovo tecnico dell‘Avellino. Le parti si sarebbero già incontrate a Perugia.

La sua città natale, Montemarano, è già pronta ad accogliere l’allenatore, che attualmente risiede a Ponte San Giovanni di Perugia.

L’accordo intercorso con la società irpina sarebbe totale e presto l’ex calciatore del Milan, già tecnico di rilievo in serie A sulle panchine di diverse squadre di prestigio tra cui Napoli, Torino e Sampdoria potrà prendere in mano la guida tecnica dei lupi biancoverdi.

In un’esclusiva di Tuttomercatoweb.com si annunciano già addirittura i termini del contratto che vedrebbe un impegno di Novellino ed il suo staff fino a fine stagione nel tentativo di risollevare le sorti della squadra, che a causa dell’ennesima sconfitta, conseguita contro il Cesena è sprofondata in piena zona retrocessione.

L’ultima apparizione come tecnico risale allo scorso campionato, in cui l’ex centrocampista ha allenato per circa un mese il Palermo nella massima serie, conseguendo un solo punto nelle 4 giornate intercorse tra il 12 marzo 2015 e il 10 aprile dello stesso anno.

Le squadre da lui allenate sono state: Gualdo, Perugia, Ravenna, Venezia, Napoli, Piacenza, Sampdoria, Torino, Reggina, Livorno, Modena e, appunto Palermo.

Il Novellino calciatore

Walter Novellino è stato un calciatore di rilievo per il nostro campionato nel periodo intercorso tra il 1971 e il 1987, anno del suo ritiro.

Ha vestito le maglie di: Torino, Legnano, Cremonese, Empoli, Perugia, Milan, Ascoli e Catania.

Nel 1978, quando militava nel Milan vinse lo scudetto della stella per il 10° scudetto della squadra rossonera, giocando come seconda punta a fianco di Stefano Chiodi sotto la regia di Gianni Rivera. Nella sua carriera segnò un totale di 42 reti, di cui 10 nel Milan. Conta 431 presenze nel calcio professionistico.