Udinese-Lazio 0-3 tabellino e cronaca della partita

664

Udinese-Lazio tabellino e cronaca della partita

Udinese-Lazio cronaca e risultato in tempo reale
Udinese-Lazio cronaca e risultato in tempo reale della partita (tabellino live)

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Ali Adnan; Kone, Kums, Badu (dal 33′ st Jankto); De Paul (dal 18′ st Peneranda); Zapata, Perica. A disposizione: Lucas Evangelista, Scuffet, Fofana, Armero, Wague, Lodi, Balic, Ryder Matos, Angella,. Allenatore: Giuseppe Iachini

Lazio (4-2-3-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Milinkovic, Parolo; Lulic (dal 40′ st Letner), Felipe Anderson, Keita (dal 25′ st Djordjevic); Immobile (dal 31′ st Lombardi).  A disposizione: Vargic, Murgia, Wallace, Prce, Kishna, Borrelli, Cataldi. Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Russo di Nola

Guardalinee: Carbone, De Pinto

Quarto uomo: Gava

Addizionali: Di Bello, Pinzani

Rete: al 28′ pt Immobile, al 9′ st Keita, al 21′ st Immobile

Ammonizioni: Heurtaux, Felipe, Patric

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Dacia Arena


Anteprima di Udinese-Lazio

UDINE – Questa sera alle ore 20.45, al Friuli si affronteranno Udinese e Lazio per il secondo anticipo della settima giornata di Serie A. I friulani arrivano dalla sconfitta di misura al Mapei Stadium contro il Sassuolo (Defrel), mentre i laziali sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-0 contro l’Empoli (Keita, Lulic).

La squadra allenata da Beppe Iachini è a caccia della vittoria numero 3 di questa stagione. L’ultimo match vinto risale a domenica 11 settembre con la vittoria esterna contro il Milan, targata Perica. Successivamente la sconfitta interna per 1-2 contro il Chievo, il pareggio casalingo convincente contro la Fiorentina per 2-2 e la ricaduta, appunto, a Sassuolo. La Lazio, dal canto suo, vuole continuità, fattore che più è mancato alla squadra di Simone Inzaghi: mai due vittorie consecutive in questo inizio di stagione.

QUI UDINESE – Solito 4-3-1-2 per Iachini. Il tecnico pensa a qualche cambiamento dopo la sconfitta contro i neroverdi. Perica potrebbe sostituire Thereau, apparso stanco e fuori forma a Sassuolo. A centrocampo cerca posto Fofana. Il centrocampista francese in ballottaggio con Badu, acciaccato. Out Ewandro, insieme a Samir, Hallfreddson e Widmer.

QUI LAZIO – Inzaghi potrebbe passare dal 3-5-2 al 4-4-2, con Strakosha in porta. Out Marchetti insieme al capitano Biglia, vittima dell’ennesimo infortunio muscolare nella scorsa giornata di campionato. Col cambio di modulo torna Hoedt a formare la coppia difensiva olandese con De Vrij. Felipe Anderson avrà maggiori compiti offensivi sull’out di destra, con Patric terzino destro. Cataldi potrebbe tornare in panchina, con l’ingresso di Milinkovic-Savic a far diga con Parolo. In avanti spazio ai soliti Immobile e Keita Balde. Dusan Basta tornerà dopo la sosta, mentre per Bastos si dovrà aspettare fine novembre. Diffidato Radu.

A cura di Simone Bortune