10 mosse per Fiorentina-Juventus

244

logo-fiorentinaFiorentina-Juventus in 10 mosse, ecco l’analisi del Corriere dello Sport-Stadio che vi riassumiamo qui sotto.

IL GIOCO SUGLI ESTERNI – La Fiorentina potrà contare su due ali vere, Cuadrado e all’occorrenza Joaquin. Nella Juventus manca un giocatore che attacchi lo spazio come fa Cuadrado, l’unico che si avvicina – anche per velocità – è Asamoah.
LE GRANDI REGIE – Fiorentina-Juventus sarà anche la sfida tra Pizarro e Pirlo. Due artisti del calcio anche se il Pek è in dubbio e potrebbe essere sostituito da Ambrosini.
IL LIBERO-REGISTA – La Fiorentina ha Gonzalo, la Juve Bonucci. Due ottimi giocatori, che però hanno in comune anche lo stesso difetto: amano impostare e lanciare come rifinitori, ma a volte commettono errori in difesa.
GLI UOMINI GOL – La sfida in questo caso è tra Rossi e Tevez, al primo Fiorentina-Juventus della loro carriera.
GLI INSERIMENTI – Che duello tra Aquilani e Marchisio! Giocano insieme in Nazionale, hanno la capacità di inserirsi per fare gol e questo può essere un tema tattico interessante della sfida di domenica.

GLI INTERPRETI CHIAVE – Ogni tecnico ha il suo giocatore perfetto. Per Montella è Borja Valero, per Conte è Pogba.
I PORTIERI – Buffon è la certezza della Juventus e della Nazionale, la Fiorentina invece ha in casa Neto e spera che possa consacrarsi definitivamente.
LE SORPRESE – Montella e Conte hanno l’arma a sorpresa. Per la Fiorentina Mati Fernandez potrebbe mettere in difficoltà la Juve, Conte invece avrà a disposizione Giovinco.
GLI ALLENATORI – Il gelido (Montella) contro l’urlatore (Conte). L’uomo che non ha avuto mai rapporti con la Fiorentina, contro una bandiera del passato in bianconero.
LA DIVERSITA’ – La Fiorentina non può più aspettare, serve una vittoria contro la Juve che invece avrà un vantaggio in più: conoscerà il risultato di Roma-Napoli e potrà permettersi di fare qualche calcolo.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]