11° StraWoman®, iniziativa per dire “No alla Violenza sulle Donne”

125

strawoman 25-28 novembre 2021

In programma dal 25 al 28 novembre la virtual edition della corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini: come partecipare

Un’edizione straordinaria per l’ 11° anno consecutivo di StraWoman®: in occasione, del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, da giovedì 25 a domenica 28 novembre, contemporaneamente in tutta Italia, si potrà correre o camminare con la t-shirt ufficiale della StraWoman, per dire “No alla Violenza sulle Donne”. Una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.

La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti che potranno condividere i propri chilometri percorsi su Podium, piattaforma online che, al termine dell’evento, stilerà una classifica.

Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere il No alla Violenza sulle donne!

MISSION – Nel nostro Paese 1 donna su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita, ma non lo dice. L’obiettivo è quello sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema , perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società. Quest’anno StraWoman® ha deciso di riportare all’attenzione la storia di Chiara Insidioso Monda, una delle tante vittime di violenza. L’obiettivo è di raccontare la storia di Chiara, una vittima italiana scampata ad un femminicidio, e di come è la sua vita oggi. STRAWOMAN® corre per Chiara e per tutte le vittime di violenza!

ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento.

Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677

ORGANIZZAZIONE TECNICA – L’organizzazione tecnica è di Italia Runners , società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.

CONCEPT E COMUNICAZIONE – StraWoman® è un concept di Eventi WOW , agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Babbo Running®, Fluo Run®, Strasingle®, Derby Run®, 31 Run e Dog Fun Run.