12° Edizione Trofeo Tim: tra debutti e graditi ritorni …

234

Ormai è tutto pronto per la dodicesima edizione del Trofeo Tim, prestigioso torneo amichevole estivo che, per il terzo anno consecutivo si svolgerà al San Nicola di Bari, sabato alle ore 20.45.

Ad alimentare la curiosità del pubblico barese basterebbe di per sè la presenza delle tre principali squadre del campionato italiano, ma c’è dell’altro. Innanzitutto la formula, quella di sempre: tre mini-partite disputate su un unico tempo con durata regolamentare di 45 minuti più eventuale recupero. In caso di pareggio, i calci di rigore. 3 punti in caso di vittoria ai tempi regolamentari; 2 punti in caso di vittoria ai calci di rigore; 1 in caso di sconfitta ai calci di rigore.

Poi ci sono i debutti: quelli attesissimi dei vari Handanovic, Silvestre e Palacio per i nerazzurri; di Lucio, Isla e Asamoah per i bianconeri e di Acerbi e Traorè per i rossoneri. Infine, i graditi ritorni a Bari, di Antonio Cassano e Antonio Conte, ma anche di Andrea Ranocchia e Leonardo Bonucci. Per una serata ancor più ricca di emozioni…

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]