-5 al DERBY, Aldair: “Lo 0-3 con Mazzone, indimenticabile”

294

Partita molto delicata, ma spero che la Roma vinca” E’ un Aldair molto prudente, quello che risponde alle domande della nostra redazione sul prossimo derby. Il motivo

è facile da capire; è stato un giocatore della Roma e sa bene cosa vuol dire stracittadina nella Capitale. Una partita che va al di là dei tre punti, anche se tutti si ostinano a dire il contrario.

Un match a cui, secondo il pensiero di uno dei più forti difensori della storia romanista e non solo, le due squadre arrivano in buonissima forma: “Sarà una partita molto delicata e difficile per entrambe – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – Tutte e due ci arrivano in un buon momento di forma e proveranno a fare la partita. Ovviamente, spero che vinca la Roma”.

La nuova Roma di Luis Enrique, da cui Pluto è molto attratto e per la quale chiede tempo e pazienza da parte del pubblico: “Si, mi piace molto questo progetto. Credo che la Roma abbia solo bisogno di tempo, perché è una squadra formata da ottimi elementi. Inoltre, Luis Enrique è un tecnico giovane con delle idee intriganti. I tifosi devo solo avere la giusta dose di pazienza, perché i risultati arriveranno”.

Uno dei pochi a essere delusi da questo nuovo progetto, è il suo connazionale Juan. Il Campione del Mondo a Usa’94 continua, però, a ritenerlo fondamentale per la compagine giallorossa: “Juan, insieme a Thiago Silva, rimane il miglior difensore presente nel campionato italiano. Non riesco a capire come mai non venga utilizzato ora che si è ripreso dall’infortunio. Sono sicuro, però, che tornerà molto utile alla squadra”.

Immancabile, infine, un pensiero su i derby che l’hanno visto protagonista: “Ne ho giocati tanti, ma quelli che ricordo con più piacere sono lo 0-3 di Mazzone e il 4-1 del primo anno di Capello”.

[Tommaso Gregorio Cavallaro – Fonte: www.forzaroma.info]