Napoli: Antonelli pronto a vestire la maglia azzurra?

214

logo-napoliL’arrivo di Antonelli sembra ormai alle porte. L’esterno del Genoa dovrebbe essere il primo acquisto del Napoli del nuovo anno. L’accordo con Preziosi è raggiunto e anche Bigon e l’agente del calciatore sembrano ormai vicini all’affare. L’arrivo dell’ex mancino del Parma apre due scenari in casa azzurra: uno di mercato e l’altro di natura tattica.

Gli esterni diventano cinque – Escludendo Mesto, i cui tempi di recupero sono piuttosto lunghi, l’acquisto di Antonelli porterà a cinque il numero degli esterni non escludendo, in tal modo, eventuali operazioni di mercato in uscita. Con Maggio, Zuniga, Antonelli, Armero e Revelliere il Napoli si troverà in abbondanza, soprattutto se il francese mostrerà una discreta affidabilità. In tal caso, uno tra Zuniga e Armero potrebbe lasciare l’azzurro. Il primo, in realtà, partirebbe soltanto dinanzi ad una grande offerta o nel contesto di un’operazione più ampia, mentre il secondo per scelte tecniche, legate al suo difficile adattamento al modulo di Benitez.

Scenario tattico per Armero – L’ex udinese potrebbe, tuttavia restare anche in caso di permanenza di Zuniga. La difficile interpretazione tattica della difesa a quattro da parte del mancino colombiano potrebbe orientare Benitez a considerarlo un esterno più avanzato. In tal caso Armero potrebbe concedere alternative tattiche in corsia all’allenatore, soprattutto a gara in corso.

[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]