Calciomercato del giorno 26 aprile 2017: rinnovi per Gasperini e Rastelli

358

calciomercato liveGiugno si avvicina e il mercato comincia ad entrare nel vivo. Giorno dopo giorno le trattative si intensificano o diventano più concrete. Vediamo le ultime notizie analizzando settore per settore.

Calciomercato del giorno 26 aprile 2017

Panchine

Accordo tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. Contratto triennale, presto la firma e l’annuncio. Rinnovo in vista anche per Massimo Rastelli il quale sarebbe pronto a rinnovare fino al 2020 il contratto con il Cagliari.

Il mercato dei portieri

Il portiere della Roma Szczesny é uno degli obiettivi del Napoli. Pare che il giocatore sia favorevole al trasferimento e che ne abbia già parlato con alcuni compagni di squadra. All’inizio del prossimo mese la società giallorossa e l’Arsenal, proprietario del suo cartellinio, si incontreranno per definirne il futuro. Che molto probabilmente sarà lontano dalla Capitale.

…quello dei difensori

Il Napoli é in cerca anche di terzini, viste le possibili partenze di Ghoulam e Maggio. Piacciono Grimaldo, classe ’95 del Benfica, il cui costo del cartellino (30 milioni di euro) é giudicato troppo alto, Jordan Amavi, classe ’94 dell’Aston Villa e Silvan Widmer, classe ’93 dell’Udinese. Ma gli occhi sono puntati soprattutto su Mattia Di Sciglio per il quale sarebbe forte la concorrenza della Juventus. Nessuna certezza ma pare, comunque, molto probabile che il difensore classe ’92 della Nazionale lasci il Milan. In uscita dalla società rossonera ci sarebbero anche Antonelli, che non rientra nei programmi di Montella, e Vangioni. Tante le richieste per l’argentino classe sia dall’Italia (Il Genoa lo segue da tempo) sia dalla Spagna.

…dei centrocampisti

Tra gli obiettivi della Juventus, uno tra i più importanti é Corentin Tolisso, classe del ’94 in forza al Lione, sulle cui tracce si era messa già nel mercato di gennaio. Vista l’ottima stagione disputata dal giocatore, il costo del suo cartellino, però, é in costante ascesa. Ecco allora che il club bianconero potrebbe valutare strade alternative. Una di queste porta il nome di William Carvalho, classe ’92 dello Sporting Lisbona, nel mirino pure del Manchester City. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno una cifra pari a 30 milioni di euro

…e degli attaccanti

Il Bologna é a caccia di un centravanti. La società felsinea avrebbe messo nel mirino Kanatsizkus, classe ’97 del Bursaspor e Torres, classe ’98 del Boca Junior. Piace anche Viktor Fisher, classe ’94 del Middlesbrough.