Juric: “Chievo da affrontare come se si giocasse una finale”

343

Juric-in-conferenzaGENOVA – In vista della delicatissima sfida contro il Chievo, in programma domani alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris, Ivan Juric, allenatore dei rossoblù, é intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Il tecnico croato ha sottolineato l’importanza della gara e del calore dei tifosi. “É un po’ come essere in una famiglia -ha dichiarato il tecnico – dove i problemi vanno messi da parte e si deve stare tutti uniti. Quando i giocatori sentono la spinta dei tifosi, i giocatori hanno più fiducia”.

Per questo ha invitato tutto il pubblico genoano a stare vicino alla squadra e ad aiutarla a vincere la partita.

La gara contro il Chievo

Secondo Juric la partita di domani segnerà il momento decisivo del campionato del Genoa e andrà affrontata come una finale, dando tutto e senza pensare al futuro. Giocando all’attacco ma cercando, allo stesso tempo, di non perdere la testa. L’unico obiettivo sarà quello di vincere, come tutte le volte che la squadra gioca davanti al proprio pubblico. Poi si vedrà quello che succederà. Il tecnico croato ha detto di aver finalizzato la preparazione ai tre punti.  “La squadra mi sembra carica Siamo consapevoli che é la partita più importante. Solo un risultato a disposizione: la vittoria”. Del Chievo pensa che sia una squadra con giocatori esperti e di valore.

Quale formazione?

Juric ha fatto il punto della situazione sugli uomini che dovrebbero scendere in campo Sicuramente rientrerà Rigoni ha scontato la giornata di squalifica e questo lo porta ad avere ancora dubbi circa il suo posizionamento. Per quanto riguarda gli acciaccati, ha escluso l’utilizzo di Ntcha. Ninkovic, invece, dovrebbe entrare a gara in corso. Veloso sta bene. Nessuna illusione, invece,di poter vedere Mattia Perin tra i pali entro la fine del campionato.

La rimonta del “suo” Crotone

L’allenatore rossoblù non é sorpreso dei risultati del Crotone di queste ultime gare. A suo modo di medere, é sempre stata una squadra solida fin dall’inizio del campionato. E anche quando perdeva, faceva sempre prestazioni positive.