Fantacalcio pagelle 36 giornata serie A, quando e dove trovarle

700
Pagelle
Pagelle 36 giornata Serie A

Campionato di Serie A in primo piano, con la diciassettesima giornata di ritorno, trentaseiesima in assoluto. 

6 successi casalinghi, 2 pareggi, 2 vittorie in trasferta, 32 gol realizzati. Sono questi i numeri del turno che si é appena concluso, disputatosi tra sabato 13 e domenica 14 maggio.  Una giornata importante in vetta, coda e nella corsa per un posto in Europa League.

Partiamo dal posticipo di ieri sera dove una Roma in cerca di punti per effettuare il sorpasso sul Napoli, che nel pomeriggio si era imposto sul campo del Torino col roboante risultato di 0-5, ha costretto la Juventus a rinviare la festa scudetto. I giallorossi conservano il secondo posto, che significa accesso diretto alla Champions League, ma dovranno affrontare con la massima attenzione gli ultimi due incontri per difenderlo dalla banda di Sarri, che vanta un ottimo stato di forma. I bianconeri hanno ora quattro lunghezze di vantaggio dalla squadra di Spalletti. Per chiudere il discorso scudetto sarà necessario una loro vittoria domenica contro un Crotone che non smette di stupire e che continua a sperare e credere di rimanere nella massima categoria.

Ieri i pitagorici si sono imposti tra le mura amiche sull’Udinese e si sono portati a  una sola lunghezza dall’Empoli e a due dal Genoa, approfittando del fatto che le sue due avversarie hanno perso, rispettivamente, a Cagliari e a Palermo.

Nell’anticipo di sabato l’Atalanta ha pareggiato con il Milan, ottenendo la certezza di tornare in Europa, dopo ventisei anni. Difficile ancora dire chi potrebbe farle compagnia essendo ancora aperta la lotta per gli ultimi posti. Turno favorevole per la Fiorentina che al Franchi ha vinto in rimonta sulla Lazio, già certa della qualificazione alla Coppa.

Punto importante anche quello portato a casa dal Milan sul campo di Bergamo che ora si contenderà il sesto posto proprio con la Viola, staccata di un solo punto. Europa sempre più lontana, invece, per l’Inter che al Meazza ha rimediato dal Sassuolo la quarta sconfitta consecutiva. Due punti in otto partite sono davvero troppo pochi per una squadra che vanta ambizioni internazionali.

Alla Sampdoria non é riuscito il riscatto dalla brutta prestazione subita una settimana fa all’Olimpico contro la Lazio. I blucerchiati non sono, infatti, riuscire ad andare oltre il pareggio casalingo di 1-1 con il Chievo. Nell’ultimo incontro di giornata il Bologna ha battuto 3-1 il già retrocesso Pescara.

Dove e quando trovare le pagelle della trentaseiesima giornata serie A

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare che si sono disputate sabato e domenica saranno disponibili da lunedì 15 maggio su www.fantacalcionews.com.

Su www.calciomagazine.net, sarà possibile trovare i link di riferimento delle singole gare.

Su fantacalcionews.com, inoltre, verranno aggiornati in tempo reale, tutti i bonus relativi alle singole gare e utili per il gioco.

I voti sono utilizzati da Fantamagic Classic e PRO che li pubblica solitamente nella giornata successiva a quella della pubblicazione delle pagelle ma in alcuni casi anche prima.

Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic.

Pagelle 36 giornata serie A

SABATO 13 MAGGIO

ORE 18.00

Fiorentina-Lazio

ore 20.45

Atalanta-Milan

DOMENICA 14 MAGGIO

ORE 12.30

Inter-Sassuolo

ORE 15.00

Torino-Napoli

Sampdoria-Chievo

Crotone-Udinese

Bologna-Pescara

Cagliari-Empoli

Palermo-Genoa

ORE 20.45

Roma-Juventus