Chelsea-Roma 3-3: cronaca e risultato finale

881

Chelsea-Roma 3-3: cronaca e risultato finaleTabellino di Chelsea-Roma. 3-3 il risultato finale al termine di una gara ricca emozionante. Doppietta di Dzeko e Hazard, gol di Luiz e Kolarov

LONDRA – Finisce 3-3 allo Stamford Bridge tra Chelsea e Roma, al termine di una partita caratterizzata da un sussuguirssi di emozioni. Avvincente il primo tempo tra Chelsea e Roma. 2-1 il punteggio parziale di un match giocati su buoni ritmi. Avvio in discesa per i ragazzi di Chelsea che pescano il jolly firmato all’11’ da David Luiz su difettosa respinta di Juan Jesus, quindi giallorossi che provano a ribattere colpo su colpo ma peccano di cattiveria sotto porta. Così ci pensa la premiata ditta Morata-Hazard a confezionare il 2-0 che sembra chiudere anticipatamente i giochi al 37′. Ma dopo appena tre minuti uno spunto di Kolarov consente di riaprire l’incontro.

Nella ripresa tanti colpi di scena. Al 19′ Dzeko sfrutta un lungo lancio di Fazio e insacca. Al 26′ la Roma ribalta il risultato ancora grazie a un gol di Dzeko, che colpisce di testa la palla su punizione battuta da Kolarov. Il vantaggio del giallorossi dura però poco perchè al 33′ Hazard trova il pareggio colpendo di testa la palla su cross di Pedro.Per la squadra di Di Francesco un ottimo risultato considerando anche che l’Atletico Madrid non é riuscito ad andare oltre lo 0-0 con il Qarabag

Chelsea-Roma: cronaca e risultato in tempo reale

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=90f6a3a4b36b11e78b26f23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]

F5 per ricaricare la pagina

Presentazione di Chelsea-Roma

Mercoledì 18 ottobre, allo Stamford Bridge di Londra, si gioca Chelsea-Roma, gara valida per la terza giornata del Girone C della Champions League. Calcio di inizio alle ore 20.45. La gara è stata affidata allo sloveno Damir Skomina. Assistenti saranno i connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukanonsabili mentre Grega Kordez sarà il quarto uomo. Addizionali Matej Jug e Rade Obrenovic.

Entrambe le quadre provengono da una sconfitta in campionato. In Premier League il Chelsea é stato battuto per 2-1 sul campo del Crystal Palace. In classifica ora é soltanto quinto con 13 punti, a nove lunghezze dalla capolista Manchester City. La Roma ha perso in casa dal Napoli e occupa il quinto posto in classifica con 15 punti, a -9 dalla squadra di Sarri, capolista. Deve ancora recuperare, però, la partita contro la Sampdoria, rinviata per maltempo lo scorso 9 settembre.

In Champions League punteggio pieno per la squadra di Antonio Conte che ha avuto la meglio sia sul Qarabag sia sul’Atletico Madrid. La Roma invece ha vinto soltanto con gli azeri, mentre nella gara di esordio non era riuscita ad andare oltre lo 0-0 con gli spagnoli. Sono quattro i precedenti tra le due compagini nelle competizioni europee, con il bilancio, per i giallorossi, di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

QUI CHELSEA

Conte non potrà contare a Morata, Kanté e dovrà valutare le condizioni di Moses. Probabile modulo 3-4-3. Quindi Courtois tra i pali. reparto arretrato formato da Azpilicueta, David Luiz e Cahill. A metà campo la coppia centrale Bakayoko-Fabregas, con Zappacosta a sinistra e Alonso su quella destra. In attacco ballottaggio tra Batshuayi e Pedro, con il primo che resta però favorito e sarà affiancato da Willian e Hazard.

QUI ROMA

Di Francesco dovrà fare a meno di Manolas, che si è infortunato nell’ultima gara contro il Napoli e che sarà sostituito da Fazio, oltrechè a Schick, Defrel e El Shaarawy. Dovrà valutare invece anche le condizioni di Strootman, che potrebbe tornare disponibile. Possibile che il tecnico pescarese schieri la stessa formazione scesa in campo all’Olimpico e probabile il modulo 4-3-3. Quindi in porta Alisson. Difesa a quattro composta dalla coppia centrale Fazio-Juan Jesus e da Bruno Peres e Kolarov sulle fasce. A centrocampo il trio formato da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan. In attacco il tridente offensivo formato da Florenzi, Dzeko, Perotti

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Hazard. Allenatore: Antonio Conte.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Damir Skomina (SLO)

Assistenti:  Jure Praprotnik e Robert Vukanonsabili

Addizionali: Matej Jug e Rade Obrenovic

Quarto Uomo: Grega Kordez

Stadio: Stamford Bridge di Londra