Marotta: “La Juventus ha cercato di acquistare Suarez”

369

logo juve
In una intervista rilasciata a Sky Sport Beppe Marotta, dirigente sportivo della Juventus, ha dichiarato che il campione del Barcellona è stato per ben due volte sul punto di indossare la casacca bianconera. Ha poi parlato di Ronaldo, Dybala, Emre Can e Marchisio

TORINO – “La Juventus ha cercato di acquistare Suarez”. La clamorosa rivelazione è arrivata direttamente da Beppe Marotta. Il dg bianconero, a “Calciomercato – L’originale”, su Sky Sport, ha confessato che il campione del Barcellona è stato vicino per ben due volte alla Vecchia Signora. Alla fine, però, le trattative non sono mai andate in porto. Cristiano Ronaldo, invece, resta un obiettivo assolutamente irraggiungibile.

Le altre indiscrezioni di mercato

Paulo Dybala resterà a Torino perchè la società ha intenzione di tenerlo e valorizzarlo. Marotta ha però ribadito per l’ennesima volta che la filosofia della Juventus è innanzitutto quella di cedere un giocatore qualora il diretto interessato chieda espressamente di partire. Al momento, tuttavia, non sembra essere questo il caso de La Joya.

Non se ne va neanche Alex Sandro, accostato in questi ultimi giorni al Chelsea dell’ex Antonio Conte.

Emre Can è sempre più vicino ai bianconeri per la prossima stagione (arriverebbe a parametro zero, visto che si svincolerà il 30 giugno). Non è detta però l’ultima parola: il Liverpool, infatti, spera ancora in un rinnovo. Ricordiamo che lo sbarco del tedesco alla Juve potrebbe portare al divorzio con Claudio Marchisio, piuttosto insofferente per il trattamento che sta ricevendo negli ultimi tempi.