Premier League 2018/2019 – La presentazione della trentunesima giornata

712

Premier League 2018/2019

Il programma delle venti squadre del campionato inglese nella trentunesima giornata. Rinviati cinque incontri per i quarti di FA Cup.

LONDRA – Sabato 16 marzo avrà inizio il trentunesimo turno di Premier League, il massimo campionato inglese. Tuttavia, questo weekend si giocheranno solo metà dei dieci incontri previsti per via degli imminenti quarti di finale di FA Cup. A cominciare dal derby di Manchester, rinviato al prossimo 24 aprile per i rispettivi impegni di Manchester City e Manchester United. I Citizens affronteranno lo Swansea, clamorosamente al quindicesimo posto in Championship, sabato alle 18:20, mentre i cugini scenderanno in campo alle 20:55 in casa del Wolverhampton, che invece occupa il settimo posto in Premier League. I Wolves, in campionato, avrebbero dovuto affrontare l’Arsenal di Emery ma l’incontro è stato rinviato a data da destinarsi.

Ad aprire la giornata, quindi, ci saranno tre match in programma sabato alle ore 16:00: Bournemouth – Newcastle, West Ham – Huddersfield e Burnley – Leicester. I due restanti incontri si disputeranno domenica: il Liverpool andrà a far visita al Fulham alle ore 15:15, mentre il Chelsea sarà ospite dell’Everton poche ore più tardi, alle 17:30. I Reds di Klopp, che questa sera se la dovranno vedere con il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League, hanno perso la vetta della classifica in favore del City, ma potranno riottenerla, almeno momentaneamente, in attesa che si recuperi il derby di Manchester. Il Chelsea, invece, è reduce dal pareggio casalingo ottenuto in extremis contro il Wolverhampton, fallendo il sorpasso sullo United di Solskjaer. I Blues, che dovranno recuperare il match contro il Brighton, sono distanti soli tre punti dal quarto posto, l’obiettivo principale della banda di Sarri.

Il programma del 31esimo turno di Premier League

SABATO

Manchester United – Manchester City rinviata

Bournemouth – Newcastle

Watford – Southampton rinviata

West Ham – Huddersfield

Brighton – Cardiff rinviata

Burnley – Leicester

Wolverhampton – Arsenal rinviata

DOMENICA

Tottenham – Crystal Palace rinviata

Fulham – Liverpool

Everton – Chelsea