Liga 2018/2019 – La presentazione della trentacinquesima giornata

451

 

Liga

Barcellona contro il Levante per il titolo, mentre l’Atletico avrà di fronte il Valladolid. In coda il Villarreal sfiderà l’Huesca

BARCELLONA – Nel weekend alle porte in Liga si disputerà la trentacinquesima giornata. Il Barcellona, con il titolo in mano visti i nove punti di vantaggio sull’Atletico, riceverà la visita del Levante nella serata di sabato. Il Real Madrid, che crede ancora nel secondo posto, sarà impegnato domenica sera sul campo del Rayo Vallecano. I rivali di giornata dei “blancos” occupano l’ultima posizione in classifica con ben 7 punti di distacco dal quartultimo posto. Sfida insidiosa per l’Atletico Madrid: al Wanda Metropolitano arriverà il Valladolid che si sta giocando punto a punto la salvezza con altre quattro squadre.

Il Girona, terzultimo, riceverà il Siviglia in piena lotta Champions. Infatti, gli andalusi, sono al momento quinti a pari merito con il Gatafe. Proprio quest’ultimo sfiderà il Real Sociedad che al momento staziona a metà classifica senza avere più nulla da chiedere al campionato. Opportunità ghiotta per il Villarreal di estromettersi definitivamente dalla lotta per la salvezza dopo le tre vittorie consecutive: all’Estadio de la Ceramica arriverà l’Huesca, penultima forza del campionato che non perde da 5 partite ( 4 pareggi e una vittoria). Il Valencia, a soli tre punti da Getafe e Siviglia, riceverà al Mestalla l’Eibar: nello scorso turno i rosso-neri-gialli si sono arresi nel finale contro l’Atletico Madrid, ma comunque le speranze Champions sono rimaste vive grazie al pareggio del Getafe contro il Real Madrid.

Liga 2018/2019 – La presentazione della trentacinquesima giornata

SABATO 27 APRILE

Ore 13
Atletico Bilbao – Deportivo Alaves
Ore 16.15
Atl. Madrid – Real Valladolid
Ore 18.30
Leganes – Celta Vigo
Ore 20.45
Barcellona – Levante

DOMENICA 28 APRILE

Ore 12
Valencia – Eibar
Ore 14
Girona – Siviglia
Ore 16.15
Real Sociedad – Getafe
Ore 18.30
Villarreal – Huesca
Ore 20.45
Rayo Vallecano – Real Madrid

LUNEDI 29 APRILE ORE 21
Betis Siviglia – Espanyol

CLASSIFICA

Barcellona 80; Atletico Madrid 71; Real Madrid 65; Getafe, Siviglia 55; Valencia 52 ; Athletic Bilbao 49; Alavés 46; Espanyol, Betis 43; Real Sociedad, Leganes 41; Eibar 40; Villarreal 39; Levante 37; Celta Vigo 36; Real Valladolid 35; Girona 34; Huesca 29; Rayo Vallecano 28.