Acireale-Athletic Palermo 0-4: rosanero travolgenti, poker esterno

44 0

Acireale Athletic Palermo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Acireale-Athletic Palermo di Domenica 1 febbraio 2026: reti tutte nella ripresa con Zalazar, Bonfiglio, Lores Varela e Maurino

GIOIOSA MAREA – L’Athletic Palermo firma un successo roboante al “Tupparello”, superando l’Acireale 4-0 con una prestazione di forza, qualità e organizzazione. La squadra rosanero, dopo un primo tempo equilibrato, dilaga nella ripresa grazie alle reti di Zalazar, Bonfiglio, Lores Varela e Maurino, conquistando tre punti pesanti e confermando quanto mostrato nelle ultime uscite.

Tabellino

ACIREALE: Negri; Algueche, Touré, Vitale, Galletta (dal 11’ st Hebeck); Di Stefano, Cozza, Daqoune; Gagliardi, Boulahia (dal 21’ pt Lo Faso). A disposizione: Di Franco, Di Mauro, Kean, Lo Faso, Florida, Gallo, Rechichi, Genovese, Hebeck.

ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): Martinez; Sanchez, Crivello, Mazzotta, Maurino; Varela, Bonfiglio, Zalazar (dal 32’ st Faccetti), Palumbo, Bova (dal 14’ st Rafele); Grillo. A disposizione: Cucinotta, Greliak, Mori, Panaro, Torres, Vesprini, Bongiovanni, Faccetti, Zaia, Matera, Rafele.

Reti: al 3′ st Zalazar, al 25′ st Bonfiglio, al 42′ st Lores Varela, al 48′ st Maurino

Ammonizioni: Zalazar, Di Stefano

Recupero: 0′ pt, 4′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Flavio Barbetti di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mongelli di Chieti e Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio.

La presentazione del match

Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale Sottogrotte di Gioiosa Marea, andrà in scena Acireale-Athletic Palermo, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. La gara si disputerà in campo neutro e a porte chiuse, come stabilito dal giudice sportivo con la decisione del 20 gennaio 2026.

L’Acireale, attualmente quartultimo in classifica con 20 punti, arriva alla sfida dopo la sconfitta contro il Messina che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi. L’Acireale prova a ricomporsi dopo la sconfitta in quel di Messina, e lo fa pescando sul mercato Zakaria Daqoune, giocatore classe 2000 nato in Marocco che di ruolo fa il centrocampista. Il neo acquisto acese giunge in granata dalla Fidelis Andria, dove ha disputato il girone H di Serie D totalizzando 13 presenze; la Serie D è la sua casa, avendo fin qui collezionato circa 250 presenze con 8 gol all’attivo, mentre tra le squadre che lo hanno visto protagonista ci sono anche Bra, Varese, Troina, Alcamo e Partinicaudace.

Obiettivo riscatto per l’Athletic Palermo. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Igea Virtus, i nerorosa di Emanuele Ferraro tornano in campo per affrontare l’Acireale nel match valido per la 22a giornata del campionato di Serie D. Ferraro predica attenzione: “Questa partita nasconde tante insidie. L’Acireale è un’ottima squadra, ferita per le vicissitudini delle ultime settimane. Hanno grande spirito di sacrificio e si sono rinforzati con giocatori di categoria. Mancano sempre meno partite e i punti pesano sempre di più, servirà l’atteggiamento giusto”. L’allenatore nerorosa ha poi analizzato l’ultima gara: “A Barcellona Pozzo di Gotto abbiamo fatto una signora partita, persa per un singolo episodio. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti nel nostro percorso”.

COME ARRIVA L’ACIREALEL’Acireale di Morelli scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Negri; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Algueche, S. Toure e Vitale, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Rechichi, Di Mauro, D. Di Stefano, Gagliardi e S. Di Stefano, incaricati di dare equilibrio, ritmo e supporto sia in fase difensiva che offensiva. In avanti il tandem Hebeck–Samb ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni create.

COME ARRIVA L’ATHLETIC PALERMOL’Athletic Palermo di Ferraro si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Greliak; davanti a lui la linea difensiva è composta da Panaro, Torres, Crivello e Mazzotta, chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Anzelmo e Zaic, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Grillo, Faccetti e Bonfiglio, liberi di inventare e rifinire la manovra offensiva. In avanti Micoli ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.

Le probabili formazioni

ACIREALE (3-5-2): Negri; Algueche, S. Toure, Vitale; Rechichi, Di Mauro, D. Di Stefano, Gagliardi, S. Di Stefano; Hebeck, Samb. Allenatore: Morelli.

ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): Greliak; Panaro, Torres, Crivello, Mazzotta; Anzelmo, Zaic; Grillo, Faccetti, Bonfiglio; Micoli. Allenatore: Ferraro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Acireale-Athletic Palermo, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.