Acireale – Reggio Calabria 1-1: Aquino risponde a Vanzan

631

Acireale Reggio Calabria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Acireale-Reggio Calabria di mercoledì 18 ottobre in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per il recupero della seconda giornata del Girone I di Serie D 2023-2024

ACIREALE – Mercoledì 18 ottobre allo stadio Tupparello andrà in scena AcirealeReggio Calabria, gara valevole per il recupero della seconda giornata del Girone I di Serie D 2023-2024: calcio di inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione di Fabio De Sanzo che sin qui non ha mai pareggiato portando a casa tre vittorie e tre sconfitte. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Bruno Trocini che vengono dalla terza vittoria consecutiva ottenuta nel derby reggino con la Gioiese (0-2). Non ha alcuna intenzione di fermarsi la nuova Reggina che andrà alla ricerca contro l’Acireale della quarta vittoria stagionale nell’impianto siciliano per continuare a salire la classifica. Di fronte agli amaranto, i granata determinati a riscattare a loro volta la sconfitta di misura rimediata all’ultima giornata sul campo del Licata (1-0). Un punto separa le due compagini in classifica: Reggio Calabria decimo a quota 10 frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta mentre l’Acireale è in piena zona play-out con 9 punti a fronte di tre successi e appunto e tre ko. I precedenti tra le due compagini sono nove: sei pareggi, due vittorie granata e un solo successo amaranto. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pone di Nola e Mario Cammarota di Nola.

Tabellino

ACIREALE (3-5-2): Zizzania, Sirimarco, Maltese, Vaccaro (dal 44′ st Germinio), Cusumano (dal 25′ st Galletta), La Vigna, Corigliano, Di Mauro (dal 33′ st Milo), Vanzan, Romano, De Mutiis (dal 25′ st Montaperto). A disposizione: Peschieri, Germinio, Cicirello, Sticenko, Rabini, Tufano. Allenatore: Fabio De Sanzo.

REGGIO CALABRIA (3-5-2): Martinez, Aquino, Ingegneri, Zanchi. Martiner, Salandria (dal 13′ st Perri), Mungo, Provazza (dal 13′ st Dervischi), Zucco, Barillá (dal 30′ st Bianco), Coppola (dal 13′ st Marras). A disposizione: Velcea, Ponzo, Bright, Simonetta, Kremenovic. Allenatore: Bruno Trocini.

Reti: al 14′ pt Vanzan (Acireale), al 12′ Aquino (Reggio Calabria)

Ammoniti: Vaccaro (Acireale), Zanchi (Reggio Calabria), Maltese (Acireale), Martiner (Reggio Calabria), Dervischi (Reggio Calabria)

Descrizione gol: al 14′ si sblocca il risultato a favore della squadra di casa. L’azione nasce dai piedi di Cusumano che trova libero Vanzan bravo dopo un controllo a girarsi e a mirare lo specchio della porta. Al 12′ della ripresa arriva il pareggio della Reggina con Aquino che sugli sviluppi di un angolo riceve l’assist di Zanchi ed è freddo a concludere da due passi.

Formazioni ufficiali di Acireale – Reggina

ACIREALE: Zizzania (04); Di Mauro (05), Sirimarco (04), Maltese, Vaccaro, Romano, Corigliano, La Vigna, Di Mutiis (03), Vanzan, Cusumano. A disposizione: Peschieri (04), Galletta (03), Sticenko (05), Germinio, Cicirello, Montaperto, Milo (05), Rabini (04), Tufano (03). Allenatore: De Sanzo.

REGGIO CALABRIA: Salandria, Ingegneri, Mungo, Zucco (04), Zanchi, Barillà, Provazza (03), Aquino, Martiner (05), Coppola (05). A disposizione: Velcea (04), Bianco, Ponzo (04), Marras, Perri (05), Bright (03), Dervbishi (03), Simonetta (06), Kremenovic. Allenatore: Trocini.

I convocati dell’Acireale

Portieri: Zizzania (2004), Peschieri (2004), Bollati (2005)
Difensori: Vaccaro, Maltese, Sirimarco (2004), Vanzan, Galletta (2003), Tufano (2003), Germinio, Rabini (2004)
Centrocampisti: La Vigna, Sticenko (2005), Corigliano, Milo (2005), Cusumano, Di Mauro (2005), Riso (2005)
Attaccanti: Montaperto, Cicirello, Romano, De Mutiis (2003)

Indisponibili: Lucchese, Campos, Savanarola

I convocati della nuova Reggina

Portieri: Martinez, Velcea
Difensori: Aquino, Cham, Dervishi, Kremenovic, Girasole, Ingegneri, Martiner, Parodi, Zanchi
Centrocampisti: Barillà, Bright, Mungo, Ponzo, Salandria, Simonetta, Zucco
Attaccanti: Bianco, Coppola, Marras, Perri, Provazza

Non convocati: Fecit, Bontempi, Ricci, Altamura, Rosseti

Presentazione del match

QUI ACIREALE – A difesa di Zizzania ci saranno Maltese, Sirimarco e Germinio. Sugli esterni Galletta e Vaccaro mentre in mezzo al campo prenderanno posto La Vigna, Corigliano e Di Mauro. In avanti il tandem offensivo Montaperto-Romano.

QUI REGGIO CALABRIA – In porta Martinez con Ingegneri, Kremenovic e Zanchi a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne Martiner e Dervishi mentre in mezzo al campo spazio a Mungo e Zucco. In avanti Barillà agirà sulla trequarti alle spalle della coppia composta da Marras e Coppola.

Le probabili formazioni di Acireale-Reggio Calabria

ACIREALE (3-5-2): Zizzania; Maltese, Sirimarco, Germinio; Galletta, La Vigna, Corigliano, Di Mauro, Vaccaro; Montaperto, Romano. Allenatore: Fabio De Sanzo

REGGIO CALABRIA (3-4-1-2): Martinez; Ingegneri, Kremenovic, Zanchi; Martiner, Mungo, Zucco, Dervishi; Barillà; Marras, Coppola. Allenatore: Bruno Trocini

Dove vedere la gara in tv e streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su ReteReggio (canale 83 in Calabria su GS Channel e canale 79 a Roma) e RTV (canale 77 in Calabria). Altra opzione streaming Retereggio.tv e reggiotv.it.