Afragolese-Città di Fasano 2-3: rimonta biancazzurra al “Papa”

63 0

Afragolese Città di Fasano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Afragolese-Città di Fasano di Domenica 4 gennaio 2026: sotto delle rete di Ferrara alla mezz’ora gli ospiti ribaltano con una doppietta di Corvino e rispondono al pari temporaneo di Zerbo con Penza

AFRAGOLA – Il Città di Fasano conquista una vittoria fondamentale in trasferta, ribaltando l’Afragolese in una gara intensa e ricca di episodi. I padroni di casa passa per prima in vantaggio ma la squadra di Padalino reagisce con carattere, trascinata da un Corvino in grande serata e dal sigillo finale di Penza.

Tabellino

AFRAGOLESE:  Di Somma; Sepe, Filippini, Senese, Nuredini (dal 1’ st Porzio); Gioielli, Sokouri, Fabiano (dal 48’ st Nocerino); Montaperto (dal 1’ st Massaro), Longo (dal 30’ st De Sena), Ferrara (dal 32’ st Zerbo). A disposizione: Polverino, Chiariello, Sasso, Stasi. Allenatore: D’Angelo (squalificato Ciaramella).

CITTÀ DI FASANO: Piras; Langella (dal 23’ st Lambiase), Tangorre, Blondett, D’Antona; Falzerano (dal 32’ st Capobianco), Salzano, Bianchini (dal 18’ st Penza); De Angelis, Corvino, Barranco (dal 18’ st Diaz). A disposizione: Costantini, Consonni, Garcia, Chiocca, De Mori. Allenatore: Padalino.

Reti: al 30′ pt Ferrara A. (Afragolese) , al 43′ st Zerbo G. (Afragolese) al 37′ pt Corvino V. (Citta di Fasano) , al 1′ st Corvino V. (Citta di Fasano) , al 44′ st Penza E. (Citta di Fasano) .

Ammonizioni: Montaperto (A), Massaro (A), Zerbo (A), Sepe (A), De Angelis (F), Penza (F).

Recupero: 1’ pt, 7’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Polizzotto di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Ginanneschi di Grosseto e Emanuele Materozzi di Arezzo.

La presentazione del match

Domenica 4 gennaio, alle ore 15:00, allo stadio Comunale “Luigi Moccia” di Afragola, andrà in scena Afragolese-Città di Fasano, match valido per la diciottesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. La formazione biancazzurra, che vinse 2-0 all’andata e che ha concluso la prima parte della stagione al terzo posto con 28 punti, desidera fortemente una vittoria che manca da inizio novembre. Stesso intento, ovviamente, per i rossoblù campani allenati da Andrea Ciaramella.

I campani guidati da Andrea Ciaramella – squalificato per un turno dopo l’espulsione contro il Francavilla – vogliono riprendere la marcia dopo un periodo altalenante. Tra le loro armi spicca l’attuale capocannoniere del girone, Francesco Gioielli, autore di 8 reti, mentre l’ultimo successo risale alla prestigiosa vittoria contro la Paganese

Il primo appuntamento del 2026 per l’US Città di Fasano arriva dopo la chiusura dell’andata al terzo posto con 28 punti e con il desiderio di ritrovare una vittoria che manca da inizio novembre. I biancazzurri potranno contare sul nuovo innesto Giancarlo Bianchini e sul rientro di Nicola Pinto. A fare il punto della situazione è stato il tecnico biancazzurro Pasquale Padalino: «Abbiamo lavorato bene in questi giorni di ripresa. L’obiettivo è ritrovare entusiasmo e dare una svolta immediata, perché con il girone di ritorno inizia un vero nuovo campionato. Abbiamo bisogno di scendere subito in campo con la giusta determinazione e di portare a casa punti pesanti su qualsiasi campo. L’Afragolese è una squadra dinamica, che ha raccolto meno di quanto valga realmente, e ci attende un match complicato. Ma abbiamo le armi per confermare quanto di buono visto a Pagani».

COME ARRIVA L’AFRAGOLESEL’Afragolese di Ciaramella si schiera con il 4-4-2: Puca è il portiere; la linea difensiva è formata da Chiariello, Longo, Torassa e Montaperto. A centrocampo agiscono Fabiano, Nuredini, Gioielli e Zerbo, mentre in avanti la coppia Collaro–Senese guida l’attacco.

COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANOIl Città di Fasano di Padalino si dispone con il 4-3-3: Lombardo tra i pali; linea difensiva formata da Tangorre, Barranco, Corvino e Cusumano. A centrocampo agiscono De Mori, Salzano e Pinto, mentre in attacco il tridente Blondett–Lambiase–Penza è chiamato a garantire spinta e pericolosità offensiva.

Le probabili formazioni

AFRAGOLESE (4-4-2): Puca; Chiariello, Longo, Torassa, Montaperto, Fabiano, Nuredini, Gioielli, Zerbo, Collaro, Senese. Allenatore: Ciaramella.

CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Lombardo, Tangorre, Barranco, Corvino, Cusumano, De Mori, Salzano, Pinto, Blondett, Lambiase, Penza. Allenatore: Padalino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Afragolese-Città di Fasano, valida per la diciottesima giornata di Serie D, girone H, non sarà visibile  in diretta tv e non si potrá vedere in streaming.