Sambiase feroce nei momenti chiave: Ortolini e Colombatti piegano la Gelbison

49 0

Sambiase Gelbison cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sambiase-Gelbison di Domenica 4 gennaio 2026: Ortolini e Colombatti firmano il doppio vantaggio, Ferreira accorcia. Giallorossi solidi e determinati

LAMEZIA TERME – Il Sambiase conquista tre punti pesantissimi battendo la Gelbison 2-1 al termine di una gara intensa, fisica e ricca di duelli. I giallorossi colpiscono due volte in due minuti con Ortolini e Colombatti, indirizzando il match già nel primo tempo. La Gelbison reagisce nella ripresa con il gol di Ferreira, ma non basta. La squadra di Lio ha mostrato compattezza e capacità di soffrire nei momenti più delicati.

Tabellino

SAMBIASE: Giuliani; Frasson, Strumbo, Colombatti, Cosmano; Calabrò (dal 47’ st Perricci), Palermo (dal 21’ st Diogo), Kouame; Leveque (dal 42’ st Costanzo), Ortolini (dal 47’ st Pantano), Sueva (dal 37’ st Furiato). A disposizione: Lisi, Andronache, De Cicco, Marrello. Allenatore: Lio.

GELBISON: Corriere; Delmiglio, Urquiza, Viscomi, Semeraro (dal 42’ st Scognamiglio); Fernandez, Gonzalez (dal 12’ st Uliano); Liurni (dal 13’ st De Feo), Kosovan, Russo (dal 13’ st Cascio); Ferreira. A disposizione: Sakho, Langella, Pellino. Allenatore: Agovino.

Reti: al 25′ pt Ortolini R. (Sambiase) , al 27′ pt Colombatti G. (Sambiase) al 25′ st Ferreira M. (Gelbison) .

Ammonizioni: Ferreira

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Gaetano Alessio Bonasera della sezione di Enna, coadiuvato da Francesco Di Leo proveniente da Policoro e Niccolo’ Tedesco appartenente alla sezione di Moliterno, in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 4 gennaio 2026, lo Stadio Gianni Renda ospiterà la partita Sambiase-Gelbison, sfida valida per la diciottesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Nel mache tra Sambiase e Gelbison, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: il Sambiase, infatti, è all’ottavo posto, dopo aver ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, segno di un buon cammino. il Gelbison, invece, si ritrova al nono posto grazie a 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, mostrando anche esso un buon ruolino di marcia. Nonostante le due squadre abbiano un cammino stagionale simile, il fattore campo pone il Sambiase in una posizione di leggero vantaggio, con la squadra di casa pronta a sfruttare il supporto del pubblico per provare a ottenere i tre punti.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Sambiase ha un record di 17 gol segnati e 12 subiti, con una differenza reti di 5. Allo stesso tempo, il Gelbison, con 17 gol segnati e 22 subiti, ha una differenza in gol di -5. L’analisi complessiva sottolinea l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. Una differenza che il Sambiase potrebbe provare a sfruttare grazie al sostegno del proprio pubblico, che dovrebbe infondere maggiore sicurezza e coraggio alla squadra.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.10 per la vittoria del Sambiase, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Gelbison è di 3.420, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il tecnico Lio si dispone con il 4-3-3: Giuliani tra i pali; difesa a quattro con Di Giovanni, Strumbo, Colombatti e Cosmano. A centrocampo agiscono Calabrò, Palermo e Diogo, mentre il tridente offensivo è formato da Kouame, Costanzo e Sueva. Tale modulo è pensato per dare ampiezza alla manovra offensiva, sfruttando gli esterni per creare superiorità sulle fasce e generare occasioni da rete.

COME ARRIVA IL GELBISON – Il tecnico Agovino scende in campo con il 3-4-3: tra i pali c’è Corriere; il reparto difensivo è formato da Semeraro, Viscomi, Urquiza, chiamati a garantire compattezza e aggressività. Sulla linea mediana agiscono Del Miglio, Gonzales, Russo, Fernandez, incaricati di dare equilibrio, dinamismo e rifornimenti alla manovra. Davanti, il tridente composto da Ferreira, Kosovan, Liurni ha il compito di guidare l’offensiva e creare costanti pericoli alla difesa avversaria.

Le probabili formazioni

SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Di Giovanni, Strumbo, Colombatti, Cosmano, Calabrò, Palermo, Diogo, Kouame, Costanzo, Sueva. Allenatore: Lio.

GELBISON (3-4-3): Corriere; Semeraro, Viscomi, Urquiza; Del Miglio, Gonzales, Russo, Fernandez; Ferreira, Kosovan, Liurni. Allenatore: Agovino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Sambiase e Gelbison in streaming su PlayGelbison.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.