Ag Lanzafame “Cesena può essere una scelta importante per giocare con continuità”

226

Tuttopalermo.net ha intervistato in esclusiva Giovanni Lanzafame, fratello ed agente del giocatore Davide Lanzafame, attualmente in forza alla Juventus, ma in comproprietà con il Palermo.

Quali sono le condizioni di Davide, dopo essere stato impegnato quasi come un jolly adesso è un po’ ai margini della squadra titolare..
“Si ha giocato poco, adesso abbiamo i desiderio di andare a giocare per una squadra che possa garantirci una certa continuità..”.

Davide sembra vicino ad un trasferimento al Cesena, cosa ci puoi dire in merito?
“Ci hanno contattato, sappiamo dell’apprezzamento di Campedelli e Minotti ma la decisione spetta alle società che detengono il cartellino del calciatore, cioè Juventus e Palermo, la palla spetta a loro”.

Perché Davide non è riuscito a confermarsi a grandi livelli?
“No ne parlo come fratello; quando è stato messo in condizione di dimostrare le sue qualità, ha fatto bene. Se non gioca è normale che non possa confermarsi. A Palermo era chiuso, c’erano diversi giocatori e lui era molto giovane, ma a Parma ed a Bari, dove ha giocato con continuità ha fatto molto bene. Se viene impiegato per le sue caratteristiche può fare molto male”.

Possiamo allora dire che il suo futuro sarà il Cesena?
“Deve fare 5 mesi in una squadra dove possa giocare con continuità, mettendosi in luce per le sue caratteristiche, in modo da poter ambire a piazze importanti per il mercato estivo e Cesena potrebbe essere una scelta in questo senso”.

Davide ha tutte le caratteristiche per imporsi da protagonista in una squadra di serie A..
“Ha impostato la carriera da seconda punta, se impiegato come tale fa bene, i goal di Bari e Parma ne sono una dimostrazione; ma se gioca da centrocampista con la necessita di ripiegare in difesa allora va in difficoltà”.

[Francesco Satanassi – Fonte: www.tuttopalermo.net]