Ag. Santana: ”Il rinnovo? La Fiorentina non ha molto da offrire…”

214

Marco Piccioli, procuratore di Mario Alberto Santana parla così a La Repubblica della questione-contratto: “In questo momento non ci sono novità rispetto ai giorni scorsi ma sinceramente non siamo noi a dovercene preoccupare, restiamo in attesa di capire le intenzioni della Fiorentina, poi valuteremo. Forse non tutti si aspettavano che Mario potesse giocare una stagione simile, in ogni caso siamo disponibili ad ascoltare la Fiorentina in ogni momento.

E´ ovvio che anche noi dovremo fare le nostre valutazioni. Dobbiamo valutare ad esempio il modo in cui la società si è comportata col ragazzo in questi cinque anni”.

In che senso?
“Nel senso che nel momento in cui eventualmente saremo chiamati a prendere in considerazione un´offerta concreta dovremo fare delle considerazioni a tutto campo su ciò che sono stati questi cinque anni fiorentini, nel bene e nel male. Diciamo che se la Fiorentina farà un´offerta a Santana il giocatore dovrà valutare anche il tipo di progetto tecnico che gli viene proposto. Santana vuol certamente continuare a giocare in una Fiorentina competitiva e certe voci, come quelle sulla partenza di Gilardino e Montolivo, un po´ potrebbero preoccuparlo”.

Non è una questione economica?
“No, non credo lo sia, anche perché se andasse davvero a scadenza, Santana avrebbe tutto l´interesse ad andare via da Firenze. Libero da vincoli Santana è un giocatore che può interessare alle migliori squadre italiane e a molte big europee. Mario è il primo a riconoscere che la Fiorentina lo ha aiutato nel periodo di inattività nel corso dei suoi due infortuni importanti, sta bene a Firenze, si è creato un bel feeling con la città e la maglia, per questo posso certamente confermare che il suo desiderio sarebbe quello di restare in viola, ma i contratti si firmano in due e se la Fiorentina non è interessata certamente Santana non resterà senza squadra il prossimo anno”.

Dal 1° febbraio potete legalmente accordarvi con altre società, avete già parlato con qualcuno?
“No, assolutamente. Possiamo farlo ma abbiamo deciso di aspettare la Fiorentina, per correttezza e per rispetto. Sul tavolo ho offerte di squadre importanti ma al momento non intendo prenderle in considerazione perché il giocatore mi ha chiesto di ascoltare innanzi tutto ciò che Corvino ha da dirmi. È evidente che al momento la Fiorentina non ha molto da offrirmi visto che non c´è alcun appuntamento fissato”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]