Ajaccio – PSG 0-3: doppietta per Mbappé

896

Ajaccio PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ajaccio – PSG di venerdì 21 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la dodicesima giornata della Ligue 1 2022-2023

AJACCIO – Venerdì 21 ottobre 2022 allo stadio François Coty andrà in scena AjaccioPSG, gara valida per la dodicesima giornata della Ligue 1 2022-2023: calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la corazzata guidata da Galtier che sin qui in campionato non ha mai perso e guida la classifica con 29 punti frutto di nove vittorie e due pareggi. I parigini vengono dalla vittoria di misura nel classico francese con il Marsiglia (1-0) che ha permesso di consolidare il primato a tre punti di vantaggio sul Lorient. Dall’altro lato, la squadra di Pantaloni che è reduce da due risultati utili consecutivi: un pareggio con il Troyes (1-1) e una vittoria a sorpresa in casa del Marsiglia (1-2) che sino a quel momento non aveva mai perso. Segnali di ripresa quindi per l’Ajaccio che al momento resta in piena zona retrocessione a quota 8 frutto di due vittorie, due pareggi e sette sconfitte. A sfidarsi sono PSG, miglior attacco (29 gol realizzati) e miglior difesa (5 gol subiti) contro il peggior attacco con solamente otto reti realizzate in undici gare. Tre vittorie di fila in trasferta per i parigini mentre l’Ajaccio è ancora a caccia del primo successo casalingo, sin qui quattro sconfitte di fila e un solo pareggio, una simile partenza davanti alle mura amiche mai successa in tutta la storia. Solamente due i gol realizzati nelle cinque gare interne per gli Aceistes. Les Parisien non subiscono gol da due giornate e vengono da ben quattro clean sheet di fila in trasferta. L’unica vittoria interna con il PSG per l’Ajaccio è invece arrivata nel lontano marzo 2005.

Tabellino

AC AJACCIO: Leroy B., Avinel C., Bayala C. (dal 12′ st Nouri R.), Belaili Y. (dal 38′ st Mangani T.), Coutadeur M., El Idrissy M. (dal 29′ st Barreto M.), Gonzalez O., Kone Y. (dal 29′ st Diallo I.), Marchetti V., Moussiti-Oko B. (dal 12′ st Hamouma R.), Youssouf M.. A disposizione: Sollacaro F., Alphonse M., Barreto M., Chabrolle F., Diallo I., Hamouma R., Mangani T., Nouri R., Vidal C. Allenatore: Pantaloni O..

PARIS SG: Donnarumma G., Bernat J.,Hakimi A., Marquinhos (dal 38′ st Bitshiabu E.), Mbappe K. (dal 38′ st Ekitike H.), Messi L., Mukiele N., Ruiz F. (dal 38′ st Zaire-Emery W.), Sanches R. (dal 17′ st Vitinha), Soler C. (dal 26′ st Sarabia P.), Verratti M.. A disposizione: Letellier A., Navas K., Bitshiabu E., Ekitike H., Gharbi I., Kari A., Sarabia P., Vitinha, Zaire-Emery W. Allenatore: Galtier C..

Reti: al 24′ pt Mbappe K. (Paris SG) , al 33′ st Messi L. (Paris SG) , al 37′ st Mbappe K. (Paris SG) .

Ammonizioni: al 22′ pt Verratti M. (Paris SG).

Presentazione del match

QUI AJACCIO – Gli indisponibili di Pantaloni sono Hamouma, Laci, Mayembo e Touzghar. A difesa di Leroy ci saranno Alphonse, Gonzalez, Vidal e Diallo. In mezzo al campo Marchetti e Coutadeur mentre a destra Nouri e a sinistra Belail. In avanti la coppia d’attacco composta da El Idrissy e Moussiti-Oko.

QUI PSG – Per Galtier non ci saranno Kimpembe, Danilo Pereira, Pembele, Nuno Mendes e Sergio Ramos. Tra i pali Donnarumma, al centro della difesa Marquinhos e Mukiele. Sulla fascia destra Hakimi mentre a sinistra Bernat. A centrocampo Vitinha, Verratti e Fabian Ruiz. Nel tridente offensivo invece Sarabia-Mbappe-Messi.

Le probabili formazioni di Ajaccio-PSG

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Alphonse, Gonzalez, Vidal, Diallo; Nouri, Marchetti, Coutadeur, Belail; El Idrissy, Moussiti-Oko. Allenatore: Pantaloni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Bernat, Marquinhos, Mukiele, Hakimi; Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz; Sarabia, Mbappe, Messi. Allenatore: Galtier

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football canale 203. Per gli abbonati all’emittente sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma per PC, tablet e cellulari.