Albania – Francia 0-2: Tolisso – Griezmann, tutto nel primo tempo

1522

Albania Francia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Albania – Francia del 17 novembre 2019: i francesi senza diversi titolari domina il match e chiude i conti già nel primo tempo. Reazione degli albanesi solo a inizio ripresa ma il risultato resta blindato

Cronaca, sintesi della partita

La partita è iniziata seguiremo le azioni principali. All’8′ del primo tempo vantaggio della Francia con Tolisso: punizione di Griezmann per l’incornata del compagno sul primo palo e palla che si infila con la complicità di Berisha. Al 20′ un contropiede dell’Albania sulla destra con Hysaj che in area non riesce a suggerire per un compagno e palla intercettata. Al 31′ raddoppia la Francia con Griezmann che raccoglie sotto porta una passaggio in area di Dubois, bravo a smarcarsi in area. Azione molto veloce che ha preso di sopresa la difesa. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per la Francia. Si torna a giocare il secondo tempo. Dopo un paio di minuto su cross basso dalla destra sul primo sulla traiettoria sia Hysaj che Djimsiti con quest’ultimo che colpisce a lato. Atteggiamento migliore dell’Albania in avvio ripresa. Al 7′ Berisha si fa apprezzare con un intervento sulla mano sulla conclusione in area da ottima posizione di Giroud. Al 19′ un bel diagonale di Giraud in area (su assist di Ben Yedder), Berisha si oppone molto bene sul preciso diagonale. Giroud conclude a giro al 27′ dal limite dell’area e palla che si stamp sul palo. Si chiude il match con il 2-0 per la Francia che vince il suo girone con reti nel primo tempo.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

ALBANIA: Etrit Berisha; Ermir Lenjani (dal 1' st Ledian Memushaj), Elseid Hysaj (dal 37' st Lorenc Trashi), Klaus Gjasula, Berat Djimsiti, Kastriot Dermaku, Freddie Veseli, Kristi Qose (dal 1' st Odise Roshi), Keidi Bare, Rey Manaj, Bekim Balaj. A disposizione: Thomas Strakosha, Alban Hoxha, Enea Mihaj, Hysen Memolla, Ardian Ismajli, Ylber Ramadani, Emanuele Ndoj, Myrto Uzuni, Taulant Seferi. Allenatore: Edoardo Reja.

FRANCIA: Steve Mandanda; Clément Lenglet, Presnel Kimpembe, Léo Dubois (dal 43' st Benjamin Pavard), Raphaël Varane, Benjamin Mendy (dal 30' st Lucas Digne), Moussa Sissoko, Corentin Tolisso, Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Wissam Ben Yedder (dal 40' st Nabil Fekir). A disposizione: Mike Maignan, Alphonse Aréola, Kurt Zouma, Tanguy NDombèlé, N'Golo Kanté, Mattéo Guendouzi, Kylian Mbappé, Thomas Lemar. Allenatore: Didier Deschamps.

Reti: al 8' pt Corentin Tolisso, al 31' pt Antoine Griezmann.

Ammonizioni: al 20' pt Elseid Hysaj (ALB), al 26' pt Clément Lenglet (FRA).

La presentazione della partita

TIRANA – Domenica 17 novembre alla Arena Kombetare di Tirana si gioca Albania – Francia, incontro valevole per il Gruppo H delle qualificazioni agli Europei 2020; calcio di inizio previsto per le ore 20.45. L’Albania ha ottenuto 13 punti in nove partite, frutto di quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte e dè ormai fuori dai giochi. La Francia, invece, è a quota 22, avendo vinto sette gare, pareggiato una e persa l’altra. In palio per la Nazionale di Deschamps c’è il primo posto davanti alla Turchia, che dista soltanto due lunghezze e che, impegnata in trasferta sul campo di Andorra, non dovrebbe avere problemi a partare a casa tre punti.

Le probabili formazioni di Albania – Francia

L’Albania potrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Strakosha in porta e difesa a tre composta da Veseli, Djimsiti e Ismajli. In mezzo al campo Ndoj, Ramadani e  Memushaj; sulle corsie Roshi e Hysaj. Dabanti Manaj e Balaj. Per la Francia probabile modulo 4-2-3-1 con Mandanda tra i pali e difesa formata dalla coppia centrale Varane-Lenglet e da Pavard e Digne sulle corsie. A centrocampo Tolisse e Kante. Sulla trequarti Coman, Griezmann e Mpabbe, di supporto all’unica punta Giroud.

Albania (3-5-2): Strakosha; Veseli, Djimsiti, Ismajli; Roshi, Ndoj, Ramadani, Memushaj, Hysaj; Manaj, Balaj. CT Reja.

Francia (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Lenglet, Digne; Tolisso, Kante; Coman, Griezmann, Mpabbe; Giroud. CT Deschamps.

Dove seguire Albania – Francia

Il match Francia – Albania sarà trasmesso in diretta da Canale 20 e in streaming su www.sportmediaset.it