
Diretta AlbinoLeffe-Arzignano Valchiampo di domenica 15 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 17.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà l’Arzignano Valchiampo per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo del Novare per effetto delle reti messe a segno da Lombardi su calio di rigore, Da Graca, Parlati ed un’autorete, si ritrova con trenta punti in classifica, a pari merito proprio con l’Arzignano Valchiampo, frutto di sette vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte.
-4 la differenza reti con trentasei gol realizzati e quaranta subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta interna 0-2 con il Trento, per effetto delle reti siglate da Ebone e Capone, si ritrova con trenta punti in gradatoria, a pari merito proprio con l’AlbinoLeffe, frutto di otto vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. -3 la differenza reti con trentasei gol fatti e trentanove subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Gianluca Scardovi di Imola e Nidaa Hader di Ravenna, il quarto ufficiale sarà Francesco Aloise di Voghera, operatore Fvs Ilario Montanelli di Lecco.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-ARZIGNANO VALCHIAMPO]
ARZIGNANO: Manfrin F., Nwachukwu S. J. (dal 1' st Moretti M.), Boffelli A. (dal 41' st Rossoni S.), Toniolo F., Cariolato F., Lakti E., Bianchi N. (dal 25' st Damiani M.), Castegnaro L. (dal 9' pt Bertini T.), Bernardi E., Lanzi E. (dal 25' st Mattioli A.), Nanni N.. A disposizione: Bertini T., Boccia S., Damiani M., Jamali N., Lotto R., Mattioli A., Moretti M., Ntumba J., Perini G., Rossoni S.
Reti: al 45'+3 pt Mandelli A. (AlbinoLeffe) , al 13' st Parlati S. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 43' pt Sciacca G. (AlbinoLeffe) al 40' st Lakti E. (Arzignano).
Espulsioni: al 8' pt Manfrin F. (Arzignano).
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “A Novara, abbiamo dimostrato che – se riusciamo a limitare le sbavature difensive – siamo in grado di fare prestazione ed ottenere punti, pur con tante assenze e forfait a gara in corso, anche su campi complessi e contro avversarie forti. Emergenza rientrata? Fermo restando che non dovrà rappresentare un alibi, purtroppo dovremo rinunciare a tanti giocatori importanti anche in vista di domani: siamo stati sfortunati anche per il tempismo degli infortuni, diversi dei quali occorsi proprio nel bel mezzo del turno infrasettimanale. Arzignano Valchiampo? Loro sono una squadra organizzata, con grande impatto fisico, aggressività e con un gruppo compatto, che gioca assieme da tanti anni – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Anche classifica alla mano, si tratta di uno scontro diretto: entrambe le squadre sono a caccia di punti per stare il più possibile lontane dalla zona-playout”.
Daniele Di Donato (allenatore Arzignano Valchiampo): “Dobbiamo essere bravi a recuperare energie mentali per poter affrontare l’Abinoleffe, una squadra che è in categoria da tanto e ambisce a fare qualcosa di grande. Per ottenere un risultato dobbiamo essere sempre attenti e lottare su tutti i palloni fino a quando l’arbitro non fischia. Qualcosa stiamo perdendo per strada ma abbiamo il tempo di recuperare […] La cosa che mi fa ben sperare sono le prestazioni dei ragazzi. Adesso andiamo ad affrontare squadre che hanno il nostro stesso obiettivo e non dobbiamo sbagliare […] Non dobbiamo tralasciare il nostro credo ma dobbiamo essere un po’ più bravi a non ripetere quegli errori che vanno a pregiudicare prestazioni importanti. Domani dobbiamo tornare a casa con punti […] Dobbiamo essere attenti, cattivi su quel singolo pallone e cercare di essere più scaltri e furbi dell’avversario“.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Baldi a difesa della porta; Giannini, Potop e Sciacca a completare il pacchetto difensivo; Ambrosini, Parlati, Astrologo, Mandelli e Sottini in mediana; il tridente d’attacc dovrebbe essere formato da Sorrentino e Lombardi.
QUI ARZIGNANO – Invece Daniele Di Donato dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Manfrin tra i pali; Bernardi, Toniolo, Boffelli e Boccia a completare il reparto arretrato; Moretti, Chiarello, Lakti e Cariolato a metà campo; Lanzi e Nanni in avanti.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Arzignano Valchiampo
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Giannini, Potop, Sciacca; Ambrosini, Parlati, Astrologo, Mandelli, Sottini; Sorrentino, Lombardi. Allenatore: Giovanni Lopez.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-4-2): Manfrin; Bernardi, Toniolo, Boffelli, Boccia; Moretti, Chiarello, Lakti, Cariolato; Lanzi, Nanni. Allenatore: Daniele Di Donato.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.