AlbinoLeffe ritrova il sorriso: battuto il Cittadella 2-1

76 0

Albinoleffe Cittadella cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Cittadella di Domenica 21 settembre 2025: Mandelli e Sali conducono alla prima vittoria stagionale

ZANICA – Dopo quattro giornate senza vittorie, l’AlbinoLeffe rompe il digiuno e conquista tre punti fondamentali contro il Cittadella. A Zanica finisce 2-1 per i bergamaschi, grazie alle reti di Mandelli e Sali. Gli ospiti, in partita fino all’ultimo, recriminano per la rete decisiva e chiudono con l’espulsione del tecnico Iori. Una gara intensa, segnata da episodi e tensione, che rilancia la squadra di Giovanni Lopez.

Cronaca della partita

Partita vibrante sin dai primi minuti. Dopo un avvio propositivo del Cittadella, è l’AlbinoLeffe a colpire all’11’: Mandelli raccoglie al limite e disegna un sinistro a giro che si insacca all’incrocio. I granata reagiscono con personalità: Gaddini sfiora il pari, Castelli spreca da buona posizione e Barberis è pericoloso su corner.

Nella ripresa, Iori cambia volto alla squadra: Diaw e Gatti danno nuova spinta, Rizza è incisivo sulla sinistra. Al 64’ pasticcio in area bergamasca, ma Di Chiara si salva. Il pari arriva al 74’: Rizza crossa, Pavan svetta e insacca di testa.

Il finale è incandescente. All’88’, Lombardi crossa dalla sinistra (con dubbio sulla linea di fondo), Gusu serve Sali che firma il 2-1. Il Cittadella protesta, invoca il FVS, ma l’arbitro D’Eusanio conferma. Espulsi il dg Marchetti e il tecnico Iori. Finisce tra le polemiche.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Di Chiara S., Gusu M., Potop S., Baroni R., Garattoni A. (dal 29′ st Boloca G.), Lombardi A., Mandelli A. (dal 21′ st Svidercoschi S.), Parlati S., Ambrosini M. (dal 36′ st Sali G.), Sarr A. M. (dal 21′ st Lupinetti T.), De Paoli A. (dal 36′ st Barba B.). A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Astrologo A., Barba B., Boloca G., Bonfanti R., Brighenti R., Carrara P., Lekaj K., Lupinetti T., Sali G., Sottini E., Svidercoschi S.

CITTADELLA: Zanellati A., D’Alessio F. (dal 17′ st Rizza A.), Redolfi A. (dal 1′ st Gatti R.), Pavan N., De Zen R., Barberis A. (dal 28′ st Casolari F.), Verna L. (dal 1′ st Diaw D.), Egharevba D., Vita A., Gaddini M. (dal 22′ st Ignatov E.), Castelli D.. A disposizione: Bunino C., Casolari F., Cecchetto A., Desogus J., Diaw D., Djibril A., Gatti R., Gobbato M., Ignatov E., Maniero L., Rabbi S., Rizza A., Squizzato

Reti: al 11′ pt Mandelli A. (AlbinoLeffe) , al 44′ st Sali G. (AlbinoLeffe) al 30′ st Pavan N. (Cittadella) .

Ammonizioni: al 26′ pt Parlati S. (AlbinoLeffe), al 37′ st Baroni R. (AlbinoLeffe) al 42′ pt Gaddini M. (Cittadella), al 26′ st Gatti R. (Cittadella).

L’arbitro

La direzione della partita sarà affidata Francesco D’Eusanio della Sezione di Faenza, con Andrea Rizzello di Casarano e Andrea Recupero di Lecce come assistenti, mentre Gianmarco Vailati di Crema sarà il quarto ufficiale e Alessandro Cassano di Saronno il VAR..

La presentazione del match

Domenica 21 settembre 2025, l’Albinoleffe Stadium ospiterà la partita AlbinoLeffe-Cittadella, sfida valida per per la quinta giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30.

L’Albinoleffe, guidato da mister Giovanni Lopez, si presenta alla sfida con una rosa motivata e desiderosa di riscatto. Nonostante un avvio di stagione complicato, con soli 2 punti conquistati in 4 giornate, la squadra bergamasca ha mostrato segnali di compattezza e carattere, cercando di costruire gioco dalla difesa e valorizzare le ripartenze offensive. La retroguardia, solida ma ancora da perfezionare, ha il compito di garantire ordine e continuità, mentre il centrocampo dovrà equilibrare fase difensiva e manovra, supportando gli attaccanti nelle iniziative offensive. In avanti, i bergamaschi puntano sulla velocità e sulla tecnica dei propri uomini per creare occasioni e mettere in difficoltà una difesa avversaria che finora ha mostrato qualche lacuna.

Il Cittadella, dal canto suo, arriva allo stadio AlbinoLeffe con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica, dopo aver raccolto 4 punti nelle prime quattro giornate. La squadra veneta farà leva sulla compattezza difensiva e sulla capacità di gestire il possesso palla, cercando di sfruttare gli spazi in contropiede. Il centrocampo, perno della manovra, avrà il compito di spezzare il ritmo avversario e favorire le incursioni offensive, mentre l’attacco dovrà essere incisivo e cinico nelle poche opportunità che si presenteranno. Per gli ospiti la trasferta in Lombardia rappresenta un’occasione per confermare i progressi visti nelle prime giornate e acquisire fiducia.

Il match tra Albinoleffe e Cittadella si preannuncia equilibrato, con leggero favore per i padroni di casa grazie al fattore campo. Le statistiche indicano una partita potenzialmente bloccata, con alta probabilità di pochi gol, e con entrambe le squadre chiamate a trovare il giusto equilibrio tra difesa e manovra offensiva.

COME ARRIVA L’ALBINOLEFFE – L’Albinoleffe si presenta al match con Baldi tra i pali e una difesa a tre composta da Sottini, Potop e Baroni. A centrocampo, Garattoni, Ambrosini, Agostinelli, Mandelli e Parlati saranno incaricati di costruire gioco e supportare l’attacco. In avanti, Lombardi e Sarr formeranno la coppia offensiva, pronti a finalizzare le occasioni create dai compagni.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Il Cittadella schiererà Zanellati in porta e una difesa a quattro composta da Salvi, Pavan, Redolfi e Crialese. A centrocampo, Verna e Casolari agiranno da perni centrali, supportati da Gaddini, Egharevba e Bunino nel reparto avanzato. Castelli completerà il reparto offensivo come terminale del gioco, pronto a finalizzare le azioni costruite dai compagni.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Sottini, Potop, Baroni; Garattoni, Ambrosini, Agostinelli, Mandelli, Parlati; Lombardi, Sarr. Allenatore: Giovanni Lopez

CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Pavan, Redolfi, Crialese; Verna, Casolari; Gaddini, Egharevba, Bunino; Castelli. Allenatore: Manuel Iori

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Albinoleffe e Cittadella in diretta su Sky Sport Mix, Sky Spot (canale 253) e Now, oltre a potere rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.