
Diretta Union Brescia-Giana Erminio di Domenica 21 settembre 2025: Di Molfetta e Maistrello firmano il successo della squadra di casa
BRESCIA – L’Union Brescia continua a correre. Al Rigamonti, davanti a oltre novemila spettatori, la squadra di Aimo Diana supera 2-0 la Giana Erminio e centra la quarta vittoria consecutiva. Un successo costruito nei primi venti minuti, con le reti di Di Molfetta e Maistrello, che consolidano il terzo posto in classifica a un solo punto da Lecco e Vicenza.
Cronaca della partita
Partenza fulminante dei padroni di casa: al 3’ Cisco semina il panico sulla destra, cross velenoso, rimpallo e palla sui piedi di Di Molfetta che insacca con un destro secco. La Giana prova a reagire, ma l’Union è letale in ripartenza. Al 18’, ancora Cisco protagonista: cross perfetto per Maistrello che devia in rete per il 2-0, quarto gol personale in campionato.
Nel secondo tempo, Brescia gestisce il vantaggio con ordine. Gori è decisivo al 26’ su Renda, mentre Cazzadori sfiora il tris con un colpo di testa nel finale. La Giana Erminio, pur generosa, non riesce a impensierire seriamente la retroguardia biancazzurra.
Tabellino
BRESCIA: Gori S., Silvestri L., Pasini N., Rizzo A., Cisco A., Balestrero D. (dal 16′ st Mercati A.), Zennaro M., Di Molfetta D. (dal 30′ st De Francesco A.), De Maria V. (dal 16′ st Boci B.), Vido L. (dal 1′ st Spagnoli A.), Maistrello T. (dal 16′ st Cazzadori D.). A disposizione: Armati L., Boci B., Cazzadori D., Damioli M., De Francesco A., Fogliata R., Giani E., Liverani L., Mercati A., Sorensen F., Spagnoli A., Valente M., Vesentini F.
GIANA ERMINIO: Zenti A., Previtali N., Piazza A., Alborghetti M., Albertini A. (dal 28′ st Occhipinti E.), Lamesta A., Berretta A. (dal 21′ st Renda F.), Marotta M. (dal 21′ st Pinto D.), Ruffini L., Akammadu F. (dal 28′ st Gabbiani G.), Capelli A. (dal 16′ st Vitale V.). A disposizione: Colombara M., Duca T., Ferri L., Gabbiani G., Lischetti L., Magni S., Mazza A., Nelli J., Nucifero T., Occhipinti E., Pinto D., Renda F., Vitale V.
Reti: al 3′ pt Di Molfetta D. (Brescia) , al 18′ pt Maistrello T. (Brescia) .
Ammonizioni: al 45′ pt Silvestri L. (Brescia) al 1′ pt Berretta A. (Giana Erminio), al 19′ st Albertini A. (Giana Erminio), al 32′ st Pinto D. (Giana Erminio).
L’arbitro
La direzione della partita sarà affidata a Filippo Colaninno della Sezione di Nola, con Alberto Rinaldi di Pisa e Massimiliano Cirillo di Roma 1 come assistenti, mentre Mattia Drigo di Portogruaro sarà il quarto ufficiale e Kevin Turra di Milano il VAR.
La presentazione del match
Domenica 21 settembre 2025, lo stadio Rigamonti ospiterà la partita Union Brescia-Giana Erminio, sfida valida per per la quinta giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30.
L’Union Brescia, guidato da mister Aimo Diana, si presenta alla sfida con una rosa motivata e determinata a confermare il buon avvio di stagione. Nonostante qualche difficoltà nelle ultime partite, la squadra bresciana ha mostrato compattezza difensiva e capacità di costruire gioco dalla retroguardia, cercando di valorizzare le ripartenze e la velocità degli attaccanti. Il centrocampo avrà il compito di equilibrare fase difensiva e manovra, supportando le iniziative offensive, mentre l’attacco dovrà essere incisivo e concreto nelle poche occasioni che si presenteranno.
La Giana Erminio, dal canto suo, arriva allo stadio con l’obiettivo di riscattare un inizio di stagione altalenante. La squadra di Gorgonzola punterà sulla solidità difensiva e sulla capacità di ripartire rapidamente, cercando di sorprendere l’avversario sfruttando spazi e contropiedi. Il centrocampo sarà fondamentale per spezzare il ritmo dei padroni di casa e favorire le azioni offensive, mentre l’attacco dovrà essere cinico e concreto nel finalizzare le occasioni generate.
Il match tra Union Brescia e Giana Erminio si preannuncia equilibrato, con leggero favore per i padroni di casa grazie al fattore campo e alla forma mostrata nelle prime giornate. Le statistiche indicano una partita potenzialmente tattica e controllata, con entrambe le squadre chiamate a trovare il giusto equilibrio tra fase difensiva e manovra offensiva.
COME ARRIVA L’UNION BRESCIA – L’Union Brescia si presenta al match con Gori tra i pali e una difesa a tre composta da Silvestri, Pasini e Rizzo. A centrocampo, Guglielmotti, Balestrero, Di Molfetta, Zennaro e De Maria saranno incaricati di costruire gioco e supportare l’attacco. In avanti, Vido e Maistrello formeranno la coppia offensiva, pronti a finalizzare le occasioni create dai compagni.
COME ARRIVA LA GIANA ERMINIO – La Giana Erminio schiererà Zenti in porta e una difesa a tre composta da Previtali, Piazza e Alborghetti. A centrocampo, Albertini, Beretta, Lamesta, Marotta e Ruffini agiranno da perni della manovra, supportando l’attacco. Capelli e Akammadu completeranno il reparto offensivo come terminali del gioco, pronti a finalizzare le azioni create dai compagni.
Le probabili formazioni
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Guglielmotti, Balestrero, Di Molfetta, Zennaro, De Maria; Vido, Maistrello. Allenatore: Aimo Diana
GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti; Previtali, Piazza, Alborghetti; Albertini, Beretta, Lamesta, Marotta, Ruffini; Capelli, Akammadu. Allenatore: Vinicio Espinal
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire la partita tra Union Brescia e Giana Erminio in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Spot (canale 252) e Now, oltre a potere rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.