Diretta AlbinoLeffe-Lecco di sabato 30 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Sabato 30 dicembre 2024, alle ore 15.00, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Lecco per il diciassettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il successo esterno 0-2 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con ventuno punti in classifica, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. +3 la differenza reti con diciassette gol realizzati e quattordici subiti.
Invece il Lecco, dopo la netta sconfitta interna 0-3 contro la capolista Padova, si ritrova con diciannove punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. -5 la differenza reti con quindici gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, che sarà coadiuvato da Domenico Russo di Torre Annunziata e Alberto Callovi di San Donà di Piave, il quarto ufficiale sarà Gianluca Cipriano di Torino.
Tabellino
ALBINOLEFFE: Marietta C., Potop S., Borghini D., Giannini E. (dal 27′ st Zanini M.), Gusu M., Fossati M., Astrologo A. (dal 36′ st Agostinelli M.), Parlati S., Munari D., Zoma M. A., Mustacchio M. (dal 42′ st Evangelisti N.). A disposizione: De Gennaro E., Facchetti L., Agostinelli M., Angeloni M., Baroni R., Bosia L., Capelli A., Evangelisti N., Freri G., Ricordi T., Vinzioli T., Zambelli F., Zanini M.
LECCO: Furlan J., Lepore F., Celjak V., Stanga L., Louakima C., Ionita A., Galli G., Frigerio M. R. (dal 1′ st Dore S.), Ilari C. (dal 33′ st Tordini M.), Zuberek J. (dal 1′ st Sipos L.), Galeandro A. (dal 23′ st Rocco D.). A disposizione: Dalmasso J., Fall A. M., Ceola F., Dore S., Mendoza A., Oliva S. G., Rocco D., Sipos L., Tordini M.
Reti: –
Ammonizioni: al 28′ pt Parlati S. (AlbinoLeffe) al 35′ st Stanga L. (Lecco), al 45’+9 st Tordini M. (Lecco).
Espulsioni: al 17′ st Parlati S. (AlbinoLeffe).
Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe-Lecco
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Potop, Borghini, Giannini; Gusu, Fossati, Astrologo, Parlati, Munari; Zoma, Mustacchio. A disposizione: Facchetti, De Gennaro, Zambelli, Zanini, Capelli, Agostinelli, Ricordi, Evangelisti, Angeloni, Vinzioli, Banoli, Bosia, Freri. Allenatore: Lopez
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Celjak, Stanga, Louakima; Ionita, Galli, Frigerio; Ilari; Zuberek, Galeandro. A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, DOre, Rocco, Tordini, Ceola, Sipos, Padilla. Allenatore: Volpe
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Sono molto soddisfatto di quanto fatto nella settimana dopo Vercelli: i ragazzi hanno lavorato molto bene, confermando – così come in partita – il buono stato di forma complessivo. Partendo da tasso di attenzione ed aggressività visti negli ultimi 180′, dopo che per un periodo eravamo stati altalenanti sotto quel punto di vista, vogliamo proseguire sulla scia di prestazioni positive e risultati recenti. Assenze? Mancheranno sicuramente sia Boloca sia Longo. Abbiamo anche un’altra incognita, sulla quale tuttavia non mi sbilancio: scioglieremo gli ultimi dubbi in tal senso solamente nella giornata di domani. Ci aspetta una sfida complessa, contro una squadra di esperienza, fisicità di livello e con individualità di spicco – ha aggiunto Lopez -. Il Lecco è una compagine da tenere in grande considerazione, al di là di quella che è l’attuale classifica. Si tratta di uno scontro di alto livello, tipologia di partita in cui, se scendiamo in campo con spirito e attitudine corretta, abbiamo dato prova nel corso della stagione di essere competitivi“.
Gennaro Volpe (allenatore Lecco): “A undici arriviamo, è questa la buona notizia. Scherzi a parte, è un momento in cui occorre avere equilibrio e portare risultati, anche se la situazione è di estrema difficoltà dal punto di vista numerico. Ci sono infortunati, ma in questo periodo conta solo una cosa: il Lecco. Avversario tosto da incontrare. Possiede ottime individualità. Però noi siamo chiamati a fare punti e la nostra classifica dice che bisogna stare attenti. Dovremo essere più concreti, perché nelle difficoltà tendiamo a perdere la lucidità, come è successo con il Padova dopo l’espulsione di Kritta. Quindi, vietati i cali di concentrazione. Non ce lo possiamo più permettere.
Lavoriamo tutti i giorni, affinché si possa ritrovare spirito, mentalità e soprattutto la gioia del gol. In ogni caso il peso di reggere l’attacco non deve ricadere solo sulle spalle delle punte. La fase offensiva va fatta da tutti. Purtroppo ci sono sempre ostacoli, tra infortuni e squalifiche. Tutto ciò non ci permette di continuare su una linea precisa. In settimana il gruppo ha lavorato molto. Domani il Lecco non dovrà sbagliare prestazione. Molto dipenderà dal carattere. L’obiettivo non è vincere il campionato ma, come ripeto, non sbagliare le prestazioni. Non possiamo deludere la società e vogliamo regalare una gioia ai tifosi, i quali ci sostengono sempre. Novità ? Non devo inventare niente. Bisogna capire anzitutto chi giocherà. Cercheremo di fare le cose semplici, senza inventarsi chissà che cosa”.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Borghini, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Gusu, Agostinelli, Fossati, Parlati e Munari in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Mustacchio.
QUI LECCO – Invece Gennaro Volpe dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Furlan tra i pali; Celjak, Billong e Stanga a completare la retroguardia; Lepore, Di Gesù, Ilari e Ionita a metà campo; Tordini dietro alle due punte Galeandro e Zuberek.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Lecco
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Gusu, Agostinelli, Fossati, Parlati, Munari; Zoma, Mustacchio. Allenatore: Giovanni Lopez.
LECCO: (3-4-1-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga; Lepore, Di Gesù, Ilari, Ionita; Tordini; Galeandro, Zuberek. Allenatore: Gennaro Volpe.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.