AlbinoLeffe-Pro Vercelli 2-1: rimonta seriana, decisivi Sali e De Paoli

65 0

Albinoleffe Pro Patria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Pro Vercelli di sabato 10 gennaio 2026: Comi illude i bianchi, poi l’espulsione di Akpa Akpro cambia tutto. Sali e De Paoli firmano la rimonta

ZANICA – All’“AlbinoLeffe Stadium” di Zanica i seriani ribaltano la Pro Vercelli e conquistano tre punti pesantissimi imponendosi 2-1. I bianchi erano passati in vantaggio con Comi, ma l’espulsione di Akpa Akpro al 63’ ha cambiato l’inerzia del match, permettendo all’AlbinoLeffe di rimontare con Sali e De Paoli. Gara equilibrata fino al rosso, poi dominata dai padroni di casa.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Baldi G., Barba B., Baroni R. (dal 6′ pt Sottini E. dal 27′ st Sciacca G.), Potop S., Garattoni A., Agostinelli M., Lombardi A. (dal 13′ st Astrologo A.), Mandelli A. (dal 13′ st Sorrentino L.), Ambrosini M., Sali G., De Paoli A.. A disposizione: Angeloni M., Astrologo A., Borghi E., Carrara P., Facchetti L., Giannini E., Sciacca G., Simonelli T., Sorrentino L., Sottini E.2

PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L., Marchetti S., Coccolo L., Carosso A., Iotti I., Burruano A. (dal 42′ st Ronchi N.), Haoudi H. (dal 23′ st Clemente G.), Akpa Akpro J., Comi G. (dal 24′ st Coppola G.), Sow A. (dal 35′ st Pino E.). A disposizione: Clemente G., Coppola G., Del Favero M., El Bouchataoui A., Furno C., Huiberts D., Mallahi M., Pino E., Ronchi N., Rosin D., Sow O., Tarantola L., Zacchera G.

Reti: al 22′ st Sali G. (AlbinoLeffe) , al 45’+1 st De Paoli A. (AlbinoLeffe) al 32′ pt Comi G. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 7′ st Angeloni M. (AlbinoLeffe) al 26′ pt Akpa Akpro J. (Pro Vercelli).

Espulsioni: al 18′ st Akpa Akpro J. (Pro Vercelli).

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore (allenatore Pro Vercelli):Siamo consapevoli del momento delicato in termini di risultati, tuttavia – dopo aver analizzato anche l’ultima sfida – se da un lato dobbiamo aver ancor più fame per raddrizzare quanto non sta funzionando, dall’altro serve lucidità nel ripartire con fiducia ed autostima da quanto di buono, a livello di proposta offensiva, hanno saputo far vedere i ragazzi. Sarà necessario, già da domani, limare quelle disattenzioni difensive, non dipendenti dal solo reparto arretrato ma dal lavoro complessivo della squadra, che ci stanno costando molto caro. Al tempo stesso, dovremo migliorare anche in termini di percentuali realizzative, il tutto però senza perdere qualità per quanto riguarda la prestazione: fornire una prova di livello è un punto di partenza che, come sappiamo non è sufficiente ma sicuramente necessario per fare risultato”.ro Vercelli? Come visto anche nei primi due incontri stagionali, si tratta di un avversario ostico, perché per caratteristiche è in grado di venirci a prendere forte, di aggredirci sul piano fisico“.

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli): Anche se i loro risultati sono un po’ altalenanti: è una buona squadra, che mi piace molto veder giocare. Vogliono giocare, impostano da dietro e non buttano quasi mai via la palla. Hanno qualche problema nel fare gol: un po’ come noi, fanno bene in casa e fanno maggior fatica in trasferta. Noi dobbiamo preparare la gara al meglio“.

La presentazione del match

Sabato 10 gennaio 2026, alle ore 14.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Pro Vercelli per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della Dolomiti Bellunesi per effetto dei gol di Gobetti e Clemenza, si ritrova con ventuno punti in classifica, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. -5 la differenza reti con ventisette gol realizzati e ventidue subiti.

Invece la Pro Vercelli, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sulla Pro Patria, grazie alla marcatura di Burruano al 12′ della ripresa, si ritrova con ventisette punti in graduatoria, frutto di otto vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. -8 la differenza reti con ventuno gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Luca De Angeli di Milano, che sarà coadiuvato da Giuseppe Fanara di Cosenza e Marco Colazzo di Casarano, il quarto ufficiale sarà Giovanni Castellano di Nichelino, operatore Fvs Mattia Bettani di Treviglio.

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Baldi a difesa della porta; Barba, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Lombardi ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Paoli e Sali.

QUI VERCELLI – Invece Michele Santoni dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Livieri tra i pali; Piran, Clemente, Coccolo e Carosso a completare la retroguardia; Burruano, El Bouchataoui e Iotti a metà campo; Akpa Akpro, Comi e A. Sow in avanti.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Pro Vercelli

ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Barba, Potop, Baroni; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Lombardi, Ambrosini; De Paoli, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.i

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Burruano, El Bouchataoui, Iotti; Akpa Akpro, Comi, A. Sow. Allenatore: Michele Santoni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.