MILANO – Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17.30, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà l’Arzignano Valchiampo per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Renate per effetto del gol siglato da Karlsson al 12′ della ripresa, si ritrova con trentasei punti in classifica, a pari merito con il Cittadella, frutto di undici vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte.
9 la differenza reti con ventisei gol realizzati e diciassette subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo il largo successo 4-1 sul fanalino di coda Triestina, per effetto delle reti siglate da Lakti (doppietta), Mattioli, Lanzi ed Okolo, si ritrova con trenta punti in graduatoria, frutto di otto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con trentasei gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Gianmarco Vailati di Crema, che sarà coadiuvato da Paolo Cozzuto di Formia e Andrea Recupero di Lecce, il quarto ufficiale sarà Andrea Bortolussi di Nichelino, operatore Fvs Manuel Cavalli di Bergamo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALCIONE MILANO-ARZIGNANO]
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “In settimana abbiamo lavorato bene per correggere quegli errori di gestione che ci sono costati caro nell’ultimo match; siamo contenti di aver recuperato Muroni, che si è messo subito a disposizione dopo il problema influenzale. Chi giocherà domani sa che deve farsi trovare pronto e motivato, perché in questo periodo della stagione non possiamo permetterci cali di tensione. Affrontiamo un Arzignano che viene da una vittoria importante e che sta dimostrando di avere valori importanti, specialmente nella fase offensiva dove hanno ritrovato concretezza. All’andata siamo stati bravi a indirizzare subito la gara, ma domani sarà una partita diversa. Sono una squadra che attacca con tanti uomini ed alterna il gioco corto ad attacco diretto, sarà una partita di ritmo, e dovremo essere bravi nell’interpretare bene i momenti che si verranno a creare“.
Daniele Di Donato (allenatore Alcione Milano): “Come ho detto ai ragazzi, della partita contro il Vicenza non dobbiamo guardare gli errori commessi ma gli aspetti positivi che sono stati tanti. Dobbiamo focalizzarci sulle nostre qualità per rimanere alti con la positività […] La squadra questa settimana si è allenata molto bene e desiderosa di tornare da Gorgonzola con punti. La Giana è una squadra che somiglia a noi: intensa e che sa quello che vuole. Da non sottovalutare. Ma siamo pronti alla battaglia […] Non deve mai mancare l’intensità e la voglia di fare risultato, a prescindere dall’avversario. La forza di una squadra la fa il gruppo“.
QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Agazzi tra i pali; Chierichetti, Ciappellano, Miculi e Scuderi a completare il pacchetto difensivo; Invernizzi, Galli e Renault in mediana; Pitou e Bright dietro all’unica punta Plescia.
QUI ARZIGNANO – Invece Daniele Di Donato dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Manfrin a difesa della porta; Lakti, Mattioli, Cariolato e Bianchi a completare la retroguardia; Castegnaro, Toniolo e Bernardi a metà campo; Boccia, Nanni e Milillo in avanti.
ALCIONE MILANO (4-3-2-1): Agazzi; Chierichetti, Ciappellano, Miculi, Scuderi; Invernizzi, Galli, Renault; Pitou, Bright; Plescia. Allenatore: Giovanni Cusatis.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Manfrin; Lakti, Mattioli, Cariolato, Bianchi; Castegnaro, Toniolo, Bernardi; Boccia, Nanni, Milillo. Allenatore: Daniele Di Donato.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy