/live-admin/data/personal/admin/239796.txt
RAVENNA- Sabato 7 febbraio alle ore 17:30, allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna andrà in scena Ravenna-Carpi, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Ravenna torna davanti al proprio pubblico per difendere il secondo posto, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte , 36 gol fatti e 23 subiti per un totale di 46 punti. Tra le mura amiche ha ottenuto otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in undici partite. L’ultimo turno ha visto ii romagnoli uscire con un punto prezioso dal campo del Perugia, grazie ad un pareggio per 1-1.
Il Carpi arriva invece da undicesimo in classifica, con 28 punti ottenuti attraverso sette vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Il bilancio complessivo parla di ventidue gol realizzati e ventotto subiti. Lontano da casa, però, la squadra emiliana ha mostrato carattere: cinque vittorie e sei sconfitte in undici trasferte, con dieci gol segnati e quindici subiti. L’ultima uscita ha portato un pareggio a reti bianche contro la Sambenedettese.
All’andata fu il Ravenna a imporsi per 2-1.
La direzione di gara è affidata a Matteo Dini di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Federico Linari di Firenze e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto ufficiale sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, mentre Francesco Tagliaferri di Faenza completerà la squadra arbitrale.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAVENNA-CARPI]
Portieri: Alex Perta, Alessandro Scacchetti, Matteo Sorzi.
Difensori: Mattia Benvenuto, Tommaso Cecotti, Niccolò Giva, Lorenzo Lombardi, Tommaso Panelli, Mattia Rigo, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni.
Centrocampisti: Federico Casarini, Matteo Figoli, Niccolò Pietra, Filippo Puletto, Manuel Rosetti.
Attaccanti: Mattia Gaddini, Elia Giani, Youssef Mahrani, Abdoulaye Sall, Leonardo Stanzani.
COME ARRIVA IL RAVENNA – Marchionni dovrebbe rispondere con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Anacoura, protetto dal terzetto difensivo composto da Scaringi, Esposito e Solini. Sulle corsie laterali agiranno Corsinelli e Di Marco, mentre in mezzo al campo il tecnico si affiderà aTenkorang, Rossetti e Rrapaj. In avanti, confermata la coppia offensiva formata da Fischnaller e Italeng.
COME ARRIVA IL CARPI – Cassani dovrebbe confermare il suo 3-4-2-1, affidando la porta a Sorzi, punto di riferimento del reparto arretrato. Davanti a lui, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Zagnoni, Panelli e Rossini. Sulle corsie laterali spazio a Verza e Rigo. In mezzo al campo agiranno Rosetti e Figoli. Alle spalle dell’unica punta Sall, Cassani dovrebbe schierare Casarini e Giani
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Fischnaller, Italeng. Allenatore: Marchionni
CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Verza, Rosetti, Figoli, Rigo; Casarini, Giani; Sall. Allenatore: Cassani
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy