Diretta Alcione Milano-Pro Patria di domenica 24 novembre 2024: dopo tredici minuti Marconi sblocca il risultato, raddoppio di Palombi al 42′
MILANO – Domenica 24 novembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà la Pro Patria per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo della Pergolettese, si ritrova con venticinque punti in classifica, frutto di otto vittorie, un pareggio e sei sconfitte. +5 la differenza reti con sedici gol realizzati ed undici subiti.
Invece la Pro Patria, dopo il pareggio interno (1-1) con la Virtus Verona, si ritrova con quindici punti in classifica a pari merito con l’Arzignano Valchiamo ed il Caldiero Terme, frutto di due vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. +5 la differenza reti con sedici gol relizzati ed undici subiti. Invece la Pro Patria, dopo il pareggio interno 1-1 con la Virtus Verona, si ritrova con quindici punti in graduatoria, frutto di due vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. -3 la differenza reti con undici gol fatti e quattordici subiti. L’incontro srà diretto da Gerardo Simone Caruso di Viterbo, che sarà coadiuvato da Gianluca Scardovi di Imola, il quarto ufficiale sarà Fabio Rinaldi di Novi Ligure
Tabellino
ALCIONE MILANO: Bacchin F., Chierichetti P., Ciappellano D., Pirola F., Dimarco C., Bertoni L. (dal 15′ st Bonaiti S.), Palma A. (dal 28′ st Stabile G.), Bright K. (dal 34′ st Pio Loco A.), Invernizzi A. (dal 35′ st Bagatti N.), Palombi S., Marconi M.. A disposizione: Agazzi F., Bagatti N., Bertolotti F., Bonaiti S., Caremoli T., Foglio C., Lanzi J., Mazzola G., Pessolani G., Piccinocchi M., Pio Loco A., Samele L., Stabile G.
PRO PATRIA: Rovida W., Cavalli T. (dal 22′ st Terrani G.), Alcibiade R., Bashi E., Somma M., Mallamo A. (dal 37′ st Palazzi A.), Nicco G. (dal 15′ st Renault C.), Ferri D. (dal 37′ st Mehic A.), Curatolo D. (dal 38′ st Ferrario L.), Toci E., Pitou J.. A disposizione: Pratelli L., Ferrario L., Gadda G., Mehic A., Miculi M., Palazzi A., Reggiori P., Renault C., Sassaro A., Terrani G., Vaglica G.
Reti: al 13′ pt Marconi M. (Alcione Milano) , al 42′ pt Palombi S. (Alcione Milano) .
Ammonizioni: al 28′ pt Bertoni L. (Alcione Milano), al 37′ pt Ciappellano D. (Alcione Milano), al 23′ st Pirola F. (Alcione Milano), al 27′ st Marconi M. (Alcione Milano) al 1′ pt Cavalli T. (Pro Patria), al 45’+1 pt Nicco G. (Pro Patria).
Le dichiarazioni
Giovanni Cusatis (allenatore Pro Patria): “Ritrovo una società in cui ho passato 3 anni tra settore giovanile e prima squadra. La stagione in cui siamo arrivati settimi partendo da 11 punti di penalizzazione, risultato che ci avrebbe praticamente permesso di vincere il campionato, è stato indimenticabile. È stata un’esperienza che mi ha arricchito molto, anche perché era la mia prima volta tra i professionisti, e dunque mi fa piacere incontrare di nuovo una società con cui ho passato grandi momenti.
È vero che è una squadra che non vince molto, ma è altrettanto vero che sono anche solidi difensivamente e perdono poco, come dimostrano i 9 pareggi ottenuti. Fanno della compattezza e della corsa la loro forza, e noi dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati. Penso che la differenza nel match la farà la nostra capacità di far girare la palla con qualità. Non dobbiamo guardare la classifica perché non è indicativa del valore dell’avversario, ma credo che ci siamo preparati bene”.
Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “L’Alcione è in fiducia, è ripartito dall’identità forte dell’anno scorso e ha bei giocatori. Mai come domani dipende tutto da noi, dalla voglia che abbiamo di riprenderci quanto lasciato per strada. Dobbiamo essere perfetti difensivamente, davanti ci manca qualcosa e stiamo lavorando tantissimo sulla finalizazzione, l’ultimo passaggio e i movimenti negli ultimi 30 metri. Con qualche goal in più sarebbe tutto diverso. Dare continuità sarà importante, ovvio però mi sarebbe piaciuto avere qualche punto in più visto che ci manca qualcosa per quanto espresso. La cosa che chiedo più ai trequartisti è la riaggressione veloce, si difende compatta la Juventus… figurati se non lo fa la Pro Patria”.
La presentazione del match
QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Bacchin a difesa della porta; Chierichetti, Ciappellano e Bertolotti a completare il pacchetto difensivo; Dimarco, Bagatti, Piccinocchi e Bright in mediana; Invernizzi dietro alle due punte Marconi e Palombi.
QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Bashi, Alcibiade e Sassaro a ompletare la retroguardia; Somma, Ferri, Mallamo, Piran e Mehic a metà campo; Pitou e Toci in avanti.
Le probabili formazioni di Alcione Milano-Pro Patria
ALCIONE MILANO (3-4-1-2): Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Bertolotti; Dimarco, Bagatti, Piccinocchi, Bright; Invernizzi; Marconi, Palombi. Allenatore: Giovanni Cusatis.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Sassaro; Somma, Ferri, Mallamo, Piran, Mehic; Pitou, Toci. Allenatore: Riccardo Colombo.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.