Alcione Milano-Vicenza 0-1: decide Rada allo scadere del primo tempo

77 0

Alcione Milano Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Alcione Milano-Vicenza di domenica 5 ottobre 2025: gli Orange giocano alla pari ma vengono puniti prima dell’intervallo

SESTO SAN GIOVANNI – Allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano cede di misura al L.R. Vicenza nella gara valida per l’ottava giornata del girone A di Serie C. Gli ospiti, primi in classifica, si impongono 1-0 grazie a una rete di Rada al 45′, confermando il loro momento d’oro con la sesta vittoria consecutiva. Gli Orange, alla prima sconfitta interna, escono a testa alta dopo una prestazione coraggiosa e propositiva.

Tabellino

ALCIONE MILANO: Agazzi F., Scuderi G., Giorgeschi S., Ciappellano D., Pirola F., Renault G. (dal 1′ st Invernizzi A.), Galli G. (dal 32′ st Lopes E.), Bright K., Pitou J., Zamparo L., Morselli F.. A disposizione: Cecchini F., Gallazzi F., Invernizzi A., Lanzi J., Lione M., Lopes E., Marconi M., Miculi A., Muroni M., Olivieri D., Palombi S., Rebaudo R., Samele L.

L.R. VICENZA: Gagno R., Sandon T., Leverbe M., Cuomo G., Caferri L., Vitale M. (dal 38′ st Cavion M.), Carraro M., Rada A. (dal 8′ st Pellizzari G.), Costa F., Morra C. (dal 23′ st Stuckler D.), Capello A. (dal 23′ st Alessio F.). A disposizione: Alessio F., Benassai F., Bianchi, Broggian E., Cavion M., Cester S., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Pellizzari G., Rauti N., Stuckler D., Talarico R., Vescovi M.

Reti: al 45′ pt Rada A. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 25′ st Galli G. (Alcione Milano), al 29′ st Scuderi G. (Alcione Milano) al 4′ st Leverbe M. (L.R. Vicenza).

La presentazione del match

Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 17, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, andrà in scena il match Alcione Milano-Vicenza, partita valida per l’ottava giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da un lato del campo troveremo l’Alcione Milano è reduce da due vittorie consecutive arrivate contro Arzignano e Ospitaletto e non perde dalla seconda giorata quando cadde 1-0 in casa del Cittadella. I milanesi sono quinti in classifica con 14 punti frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Vicenza. I biancorossi guidano il gruppo A con 19 punti, il miglior attacco e la miglior difesa. I veneti ancora devono perdere la prima partita in campionato, infatti fino ad ora hanno trovato sei vittorie e un pareggio. La direzione di gara è affidata a Francesco Burlando della sezione di Genova, assistito da Carmine De Vito di Napoli e Simone Iuliano di Siena. Il quarto uomo sarà Davide Cerea della sezione di Bergamo mentre all’FVS ci sarà Mattia Morotti di Bergamo.

QUI ALCIONE MILANO – I padroni di casa, guidati da Cusatis, scenderanno in campo con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Agazzi, i terzini saranno Bertolotti e Reanult mentre i due centrali saranno Giorgeschi e Ciapellano. A centrocampo ci saranno Lopes, Galli e Bright e Pitou. Dietro alle due punte Zamparo e Morselli agirà Pitou.

QUI VICENZA – I biancorossi di Gallo risponderanno con il 3-5-2. Tra i pali andrà Gagno con Cuomo, Leverbe e Sandon a comporre il tridente difensivo. I due larghi a centrocampo saranno Caferri e Costa con Vitali, Carraro e Rada a completare il reparto centralmente. L’attacco sarà affidato alla coppia formata da Morra e Capello.

Le probabili formazioni di Alcione Milano-Vicenza

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Giorgeschi, Ciappellano, Reanult; Lopes, Galli, Bright; Pitou; Zamparo, Morselli. Allenatore: Cusatis

VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Vitale, Carraro, Rada, Costa; Morra, Capello. Allenatore: Gallo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Alcione Milano-Vicenza valida per la settima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.