Alessio Alaimo: “Bologna-Palermo sarà una partita con tanti gol”

280

Com’è l’umore del Palermo dopo la sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina? L’umore sicuramente non è dei migliori, anche perché il Palermo domenica era andato in vantaggio per due volte di seguito. E’ rimasto l’amaro in bocca, ma è stata una partita strana. Può capitare, l’importante è mantenere la massima serenità nell’ambiente perché il Palermo ha le qualità per cancellare immediatamente la sconfitta di domenica, magari già sabato contro il Bologna.

Nell’ultimo mese i rosanero hanno battuto Juventus e Lecce, ma hanno anche subito sconfitte con Cagliari, Inter e Fiorentina, subendo tantissime reti (ben 13). Questo calo è dovuto a un momento fine a se stesso o le ragioni sono da andare a cercare altrove? Non parlerei di calo. Il Palermo ha giocato male contro il Cagliari, mentre contro Inter e Fiorentina non ha disputato partite di basso livello. La squadra di Rossi è per caratteristiche una formazione votata all’attacco. Certo, se poi come accaduto domenica contro la Fiorentina, viene a mancare un giocatore come Migliaccio che dà una grossa mano anche in fase difensiva, allora le cose si complicano.

Sabato mancherà Balzaretti, chi sarà utilizzato al suo posto e che modulo adotterà Rossi?
Il Palermo non cambierà modulo. Si proseguirà con il 4-3-2-1 e Balzaretti dovrebbe essere sostituito da Santiago Garcia. Ma il quadro sarà più chiaro tra domani e dopodomani.

Per il prossimo campionato a Bologna si parla proprio della coppia Sabatini – Rossi. Quanto c’è di vero?
Di vero c’è tantissimo. Nel senso che Massimo Zanetti, dalle informazioni in mio possesso (ma potrei anche essere smentito, per carità), aveva in mente di formare l’accoppiata Rossi-Sabatini al Bologna. Zanetti però non è più il presidente dei felsinei e quindi adesso non è tutto facile come sarebbe potuto esserlo qualche tempo fa. Credo che il duo Sabatini-Rossi comunque si ricomporrà, magari alla Fiorentina. Ma lascerei in ogni caso una porta aperta al Bologna.

A fine campionato Palermo e Bologna che obiettivi pensi possano ottenere?
Il Bologna si salverà sicuramente e credo possa puntare, grazie all’ottimo lavoro svolto da Carmine Longo, a togliersi delle soddisfazioni. La sconfitta di Genova non inganni: il Bologna è un’ottima squadra.

Pronostico secco: sabato come finirà? Meglio non fare pronostici. Sarà sicuramente una bella partita, probabilmente con tanti gol, visto che il Palermo non starà lì a difendersi. Anche perché non è nelle sue corde.

[Mario Sacchi – Fonte: www.zerocinquantuno.it]