Marchetti il prossimo vice di Buffon?

257

Appare ormai sicura la partenza di Marco Storari dalla Juventus, dopo che il titolare della porta Juventina (e della Nazionale italiana), Gigi Buffon, è tornato in piena forma e a tutti gli effetti affidabile nel lungo periodo.

Il 35enne ex Cagliari, Milan e Messina vuole sfruttare gli ultimi anni di carriera e giocare con continuità, cosa che non gli è possibile sotto la Mole. Per questo, ha deciso di restare a fare il secondo fino a Giugno, partecipando alla rincorsa-Champions della Juventus. Ma poi ci sarà l’addio, cos’ la dirigenza bianconera dovrà cercare un sostituto. Secondo Tuttosport, l’indiziato numero uno sarebbe Federico Marchetti, sempre separato in casa a Cagliari, col quale si è accordato per evitare l’arbitrato e la rescissione “dolorosa” non trovando però una squadra in cui giocare già da Gennaio.

Secondo il quotidiano torinese la sua valutazione si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di euro, e per la Juve sarebbe facile l’acquisto grazie alla volontà del ragazzo e ai buoni rapporti instaurati con Cellino. Resta ora da vedere se Marchetti sarà entusiasta di andare a fare il secondo, o preferirà trovare una società che gli garantisca il ruolo da titolare. Il Milan, su questo fronte, lo attenderebbe a braccia aperte…

[Fabio Frongia -Fonte: www.tuttocagliari.net]