Allarme Conte, il Napoli corre ai ripari: colpo dalla Serie A

38 0

Dopo l’infortunio di Anguissa il Napoli deve tornare sul mercato: per soddisfare Conte è in arrivo un centrocampista dalla Serie A.

L’infortunio capitato a Zambo Anguissa è andato a peggiorare ulteriormente la situazione in casa Napoli. Dopo i giorni turbolenti in seguito alla sconfitta rimediata a Bologna, con le voci di dimissioni di Antonio Conte smentite dal presidente De Laurentiis su X, la notizia del guaio fisico capitato al centrocampista camerunese è un’altra mazzata sul groppone degli azzurri.

Antonio Conte
Allarme Conte, il Napoli corre ai ripari: colpo dalla Serie A – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Anguissa ha infatti rimediato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra e dovrà pertanto rimanere lontano dai campi da gioco per almeno due o tre mesi. Una batosta che ha mandato su tutte le furie ADL: dopo l’ennesimo grave infortunio capitato al Napoli in questa prima parte di stagione il patron partenopeo è sbottato, chiedendo l’apertura di una finestra di mercato per quei club che si ritrovano a dover fare a meno di giocatori infortunati durante gli impegni con le Nazionali.

Per ora l’unica cosa che può però fare il Napoli è muoversi in fretta in vista del mercato di gennaio. Il direttore sportivo Manna aveva cominciato a sondare il mercato dei centrocampisti già prima della notizia del brutto infortunio di Anguissa. Il profilo che piace di più al club azzurro è quello di Kobbie Mainoo, giovane centrocampista del Manchester United e della Nazionale inglese.

Colpo Napoli in Serie A: affare da 20 milioni

Il classe 2005, per caratteristiche fisiche e tecniche, è considerato l’elemento ideale per andare a coprire quei buchi che si sono venuti a creare in mediana a causa degli infortuni di De Bruyne e Anguissa. Tuttavia la richiesta economica del Manchester United non è affatto banale: i Red Devils chiedono infatti 50 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello, cresciuto proprio nelle giovanili dello storico club inglese.

Morten Frendrup
Colpo Napoli in Serie A: affare da 20 milioni – Calciomagazine.net (Instagram Morten Frendrup)

Ecco perché Manna e De Laurentiis stanno guardando anche al mercato di Serie A per cercare di individuare qualche altro profilo di valore a prezzi decisamente più convenienti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra che il Napoli abbia messo gli occhi su Morten Frendrup del Genoa.

Già in estate il 24enne danese aveva ricevuto molti corteggiamenti da diversi club italiani ed esteri: alla fine l’ex Brondby è rimasto in rossoblu ma la sua intenzione per gennaio è probabilmente quella di cambiare aria. Il Grifone, in piena zona retrocessione, non è però così disposto a lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori: per convincere il Genoa serviranno almeno 15-20 milioni.