
Diretta Nocerina-Sarrabus Ogliastra di Domenica 16 novembre 2025: Giannone e Felleca rispondono al gol iniziale di Floris, salvataggio decisivo nel finale del portiere rossonero
NOCERA INFERIORE – Al San Francesco va in scena una sfida vibrante tra Nocerina e Sarrabus, con i molossi capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alle giocate di Giannone e Felleca. Dopo un primo tempo sofferto, la squadra rossonera trova ritmo e coraggio nella ripresa, blindando il risultato con un super Sorrentino protagonista nei minuti di recupero. Emozioni, cambi tattici e brividi fino all’ultimo secondo: la Nocerina conquista tre punti fondamentali.
Cronaca della partita
La gara si apre con ritmi blandi, ma al 17′ il Sarrabus colpisce alla prima vera occasione: Floris approfitta di un’incertezza difensiva e insacca lo 0-1. La Nocerina fatica a reagire, con il Sarrabus che chiude bene gli spazi. Al 21′ e 23′ gli ospiti sfiorano il raddoppio con Intinacelli, Nurchi e Marsili, ma Sorrentino salva i suoi.
I molossi provano a scuotersi: Simeri e Guifo ci provano senza successo, mentre Aliperta al 34′ impegna Xaxa con un destro dal limite. Al 42′ il lampo: Giannone si inventa un eurogol dai trenta metri e pareggia i conti. Prima dell’intervallo, punizione di Giannone fuori di poco e ammonizione per Rosseti.
La ripresa si apre con il cambio Fraraccio per De Crescenzo. Al 6′ Nurchi viene ammonito, poi al 7′ la svolta: Felleca sfrutta un errore difensivo, dribbla mezza retroguardia e firma il 2–1. La Nocerina prende fiducia: Simeri e Giannone sfiorano il tris, mentre Floris e Sacko vengono ammoniti per il COS.
Al 23′ girandola di cambi: tre sostituzioni per i sardi, Morrone entra per Giannone. Il Sarrabus torna pericoloso con Murgia su punizione e Rosseti di testa, ma Sorrentino è decisivo. Al 29′ Fraraccio sfiora il gol di testa su cross di Kernezo.
Nel finale, la Nocerina effettua altri cambi (Van Ransbeeck e Deli), mentre il Sarrabus spinge con tre corner consecutivi al 41′. L’arbitro concede 5′ di recupero: al 45’+2 Sorrentino salva su un errore difensivo, poi al 45’+4 palo esterno su punizione ospite. Al 45’+5 arriva il triplice fischio.
Tabellino
NOCERINA: Sorrentino, Russo, Troest, Guifo, Kernezo, Konate (dal 34′ st Ransbeeck), Aliperta, Giannone (K) (dal 23′ st Morrone), De Crescenzo (dal 1′ st Fraraccio), Felleca (dal 36′ st Deli), Simeri. A disposizione: Wodzicki, Tazza, Lupi, Fraraccio, Van Ransbeeck, Morrone, Deli, Opoola, Diop. Allenatore: Fabiano Francesco.
SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Feola, Floris (dal 23′ st Castineira), Intinacelli, Marsili, Murgia, Nurchi, Rosseti (dal 35′ st Soilihi), Spanu (dal 23′ st Marini), Cabiddu, Zaino (dal 23′ st Sacko). A disposizione: Loddo, Castineira, Dessena, Loi, Marini, Sacko, Sarritzu, Satalino, Soilihi. Allenatore: Loi Francesco.
Reti: al 17′ pt Floris (Sarrabus), al 42′ pt Gianonne (Nocerina), al 7′ st Felleca (Nocerina)
Ammonizioni: Rosseti, Nurchi, Floris, Sacko
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Descrizione gol: vantaggio ospite con Floris approfittando di un errore della difesa al 17′, pareggio della Nocerina al 42′ con una conclusione precisa dai 30 metri di Giannone. Al 7′ della ripresa Nocerina avanti con Felleca che in area si libera alla conclusione e supera Xaxa
Le formazioni ufficiali di Nocerina-Sarrabus Ogliastra
NOCERINA: Sorrentino, Russo, Troest, Guifo, Kernezo, Konate, Aliperta, Giannone (K), De Crescenzo, Felleca, Simeri. A disposizione: Wodzicki, Tazza, Lupi, Fraraccio, Van Ransbeeck, Morrone, Deli, Opoola, Diop.
Allenatore: Fabiano Francesco.
SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Feola, Floris, Intinacelli, Marsili, Murgia, Nurchi, Rosseti, Spanu, Cabiddu, Zaino. A disposizione: Loddo, Castineira, Dessena, Loi, Marini, Sacko, Sarritzu, Satalino, Soilihi. Allenatore: Loi Francesco.
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà Adam Collier della sezione di Gallarate, coadiuvato dai connazionali Marco Tundo proveniente da Roma 2 e Cristiano Rosati appartenente alla sezione di Roma 2 in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre 2025, alle ore 14.00, allo Stadio San Francesco D’Assisi andrà in scena Nocerina-Sarrabus Ogliastra, march valido per la dodicesima giornata del Girone G di Serie D.
Nel match tra Nocerina e Sarrabus Ogliestra, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono terzi grazie a un rendimento quasi impeccabile che li vede aver ottenuto con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La Sarrabus, invece, è nona a causa di 4 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino non perfetto. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che esiste una netta la superiorità dei padroni di casa.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Nocerina ha un record di 16 gol segnati e 10 subiti, con una differenza reti di 6. Allo stesso tempo, la Sarrabus, con 20 gol segnati e 21 subiti, ha una differenza in gol di -1. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto divario ci sia tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano la differenza di rendimento, ma evidenziano anche il confronto tra le due formazioni sia marcatamente sbilanciato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.55 per la vittoria della Nocerina, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà quasi sicuro. Il pareggio è quotato a 3.70, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Sarrabus Ogliastra è di 4.90, il che suggerisce che le ricevitorie credono che ci siano favori in questa partrita.
COME ARRIVA LA NOCERINA – Fabiano dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Sorentino prenderà posto tra i pali, con Russo, Troest, Guifo a formare la linea a davanti a lui. Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Simeri, Felleca. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
COME ARRIVA IL SARRABUS OGLIASTRA – Francesco Loi dovrebbe invece schierare in campo: Xaxa, Dessena, Marsilii, Marini, Nurchi, Rosseti, Murgia, Feola, Spanu, Sacko, Rossi.
Le probabili formazioni
NOCERINA (3-5-2): Sorrentino; Russo, Troest, Guifo; Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo; Simeri, Felleca. Allenatore: Fabiano
COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Dessena, Marsilii, Marini, Nurchi, Rosseti, Murgia, Feola, Spanu, Sacko, Rossi. Allenatore: Francesco Loi
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Nocerina e Sarrabus Ogliastra in streaming su Forza Nocerina, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.