
Diretta Piacenza-Lentigione di Domenica 16 novembre 2025: ospiti avanti dopo 4 minuti con Cellai vengono raggiunti al 22′ della ripresa da Poledri
PIACENZA – Finisce in parità la sfida tra Piacenza e Lentigione. Gli ospiti partono forte e trovano subito il vantaggio con Cellai, ma nella ripresa Poledri ristabilisce l’equilibrio. Un 1-1 che rispecchia l’andamento del match, combattuto e ricco di agonismo.
Tabellino
PIACENZA (4-3-1-2): Ribero; Ciuffo, Silva, Sbardella, Bertin; Poledri, Putzolu, Lordkipanidze (dal 44′ st Mazzaglia); Campagna (dal 35′ st Bianchetti); D’Agostino, Trombetta (dal 25′ st Pino). A disposizione: Lolgecaj, Arba, Sollini, Cabri, Pizzi, Trombetta N. Allenatore: Franzini.
LENTIGIONE (4-3-3): Gasperini; Masini (dal 12′ st Jassey), Bita (dal 26′ st Miglietta), Capiluppi, Mele; Nappo, Penta (dal 44′ st Panigada), Pari; Alessandrini, Nanni (dal 23′ st Mordini), Cellai (dal 15′ st Battistello). A disposizione: Cheli, Mirri, Iori, Cudini. Allenatore: Pedrelli.
Reti: al 22′ st Poledri M. (Piacenza) al 4′ pt Cellai B. (Lentigione) .
Ammonizioni: Poledri (Piacenza), Masini (Lentigione), Sbardella (Piacenza).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà Francesco Polizzotto della sezione di Palermo, coadjuvato dai connazionali Massimiliano Miccoli proveniente da Bari e Serafino Marchei appartenente alla sezione di Ascoli Piceno in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre 2025, lo Stadio Leonardo Garilli ospiterà la partita Piacenza-Lentigione, sfida valida per la dodicesima giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Piacenza e Lentigione, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono quinti a causa un rendimento non impeccabile che li vede aver ottenuto con 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La Lentigione, invece, è seconda grazie ad 7 vittoria, 1 pareggi e 3 sconfitte, segno di un cammino fin qui positivo. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che non esista una netta la superiorità.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Piacenza ha un record di 16 gol segnati e 13 subiti, con una differenza reti di 3. Allo stesso tempo, la Lentigione, con 11 gol segnati e 6 subiti, ha una differenza in gol di 5. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto divario ci sia tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano la similitudine di rendimento, ma evidenziano che il confronto tra le due formazioni non sia leggermente sbilanciato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno nessuna delle due squadre come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.50 per la vittoria del Piacenza, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa non sarà matematicamente sicuro. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Lentigione è di 2.50, il che suggerisce che le ricevitorie credono che non ci siano favori in questa partita.
COME ARRIVA IL PIACENZA – Franzini dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-3-1-2. Ribero prenderà posto tra i pali, con Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Bertin a formare la linea a cinque davanti a lui. Lordkipanidze, Putzolu, Poledri terranno le fasce a centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove Campagna giocherà dietro Mustacchio e Trombetta. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
COME ARRIVA LA LENTIGIONE – Zattarin dovrebbe invece disporre il 4-3-1-2. In porta dovrebbe esserci Spurio e, poi, difesa Traore, Oberrauch, Meucci, Berni, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Galuppo, Muscas, Roma come diga e per supportare la manovra e Ferrari, Radoi e Anarfi pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. La Lentigione dovrebbe scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco di qualità fatto di spunti tecnici e numerose occasioni da rete.
Le probabili formazioni
PIACENZA (4-3-1-2): Ribero; Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Bertin; Lordkipanidze, Putzolu, Poledri; Campagna; Mustacchio, Trombetta. Allenatore: Franzini.
LENTIGIONE (4-3-1-2): Spurio; Traore, Oberrauch, Meucci, Berni; Galuppo, Muscas, Roma; Ferrari; Radoi, Anarfi. Allenatore: Gianluca Zattarin.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Piacenza e Lentigione in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.