Siena-San Donato 0-2: Pecchia e Cecchi firmano il colpo esterno

48 0

Siena San Donato Tavernelle cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Siena-San Donato di Domenica 16 novembre 2025: al quarto d’ora di gioco blocca Pecchia, raddoppio di Cechi nel recupero

SIENA – Al “Franchi” il Siena cade contro il San Donato Tavarnelle, che si impone 2-0 con una rete per tempo. Pecchia sblocca la gara al 15′, mentre Cecchi la chiude al 47′ della ripresa. Decisiva anche l’espulsione di Di Vincenzo al 18′ del secondo tempo, che ha lasciato i bianconeri in inferiorità numerica.

Tabellino

SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic (dal 30′ st Masini), Rossi (dal 30′ st Loconte); Nardi, Noccioli (dal 16′ st Lipari); Ciofi, Menghi, Vari (dal 19′ st Palazzi). A disposizione: Palazzi, Barbera, Lipari, Loconte, Lucas, Cavallari, Masini, Bellavigna, Tosini. Allenatore: Bellazzini.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Tampucci; Morelli, Alfani, Cecchi, Pecchia (dal 25′ st Croce); Sardilli (dal 36′ st Leonardi), Falconi (dal 32′ st Cellai), Torrini; Nardella, Rotondo (dal 18′ st Ciravegna), Doratiotto. A disposizione: Gambassi, Calonaci, Cellai, Ciravegna, Croce, Leonardi, Morina, Palazzesi, Puppato. Allenatore: Bonuccelli.

Rete: al 15′ pt Pecchia, al 47′ st Cechi

Ammonizioni: Torrini, Morelli, Leonardi, Lipari

Espulsioni: al 18′ st rosso diretto per Di Vincenzo

Recupero: 0′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Siena-San Donato

SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic, Rossi; Nardi, Noccioli; Ciofi, Menghi, Vari. A disposizione: Palazzi, Barbera, Lipari, Loconte, Lucas, Cavallari, Masini, Bellavigna, Tosini. Allenatore: Bellazzini.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Tampucci; Morelli, Alfani, Cecchi, Pecchia; Sardilli, Falconi, Torrini; Nardella, Rotondo, Doratiotto. A disposizione: Gambassi, Calonaci, Cellai, Ciravegna, Croce, Leonardi, Morina, Palazzesi, Puppato. Allenatore: Bonuccelli.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Adis Kurti coadiuvato dagli assistenti Gabriele Conicella e Vincenzo Pallone.

La presentazione del match

Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Artemio Franchi” di Siena. andrà in scena Siena-San Donato, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone E 2025/2026. Il Siena deve voltare pagina rapidamente. L’avversario rappresenta infatti un ostacolo da non sottovalutare. La formazione guidata da Bonuccelli ha collezionato finora un percorso di tutto rispetto nel campionato, confermandosi come una delle squadre più in forma del girone.

Il Siena si presenta alla gara dopo la sconfitta subita contro il Foligno, 3 a 1 il punteggio finale, e avendo raccolto 21 punti in 11 partite con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La posizione di sesta in classifica rappresenta un inizio di stagione abbastanza complicato determinato soprattutto dalla mancanza di continuitá di risultati. Infatti sono soltanto due i punti conquistati nelle ultime tre partite. L’opportunità per riscattarsi e tornare al successo che manca da tre giornate, quando la zampata allo scadere di Vari stese il Sansepolcro, arriva già nella prossima sfida, quella in casa contro il San Donato Tavarnelle.

Per la sfida ai gialloblù, sulla carta più agevole rispetto alle ultime, Bellazzini dovrà fare a meno del suo portiere titolare: Mattia Michielan. Il classe 2007, infatti, dopo aver saltato la trasferta del “Blasone” di Foligno per un infortunio muscolare è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale distale. A difendere i pali sarà ancora Di Vincenzo, che, nelle prime due partite giocate, una in campionato e una in Coppa, ha incassato ben cinque reti e cerca una nuova occasione per riscattarsi. Non ci sarà neanche Giannetti: l’attaccante senese, ai box per un problema muscolare, ne avrà ancora per un po’ e non riuscirà a strappare neanche una convocazione

Il San Donato Tavarnelle, ottavo nel girone E con 18 punti, ha vinto 5 partite, pareggiato 3 e perse 3. Recentemente ha subito sconfitte contro Prato e Terranuova Traiana, evidenziando difficoltà soprattutto nelle partite in trasferta. “Mi aspetto una partita difficile e stimolante – spiega il centrocampista del San Donato Tavarnelle, Leonardo Torrini -. Giochiamo in uno stadio importante contro una squadra ben organizzata e con un’ identità precisa: sarà difficile, ma vogliamo fare bene”. Dopo un grande inizio di stagione, nelle ultime due partite il San Donato Tavarnelle ha rimediato due sconfitte. E al Franchi cerca riscatto: “Veniamo da partite complicate, ma siamo contenti dell’inizio di stagione – prosegue Torrini -. Faremo il possibile per vincere: una vittoria sarebbe importante sia per il morale che per la classifica”.

COME ARRIVA IL SIENA – Il Siena di Bellazzini scende in campo con il consueto 3-2-2-3: tra i pali Di Vincenzo; in difesa il terzetto formato da Conti, Somma e Zanoni; in zona mediana agiscono Barbera e Vlahovic; sulla linea dei trequartisti spazio a Nardi e Noccioli, mentre nel tridente offensivo trovano posto Tosini, Menghi e Vari.

COME ARRIVA IL SAN DONATO – Il San Donato  scende in campo con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Tampucci; la linea difensiva è composta da Croce, Sardilli, Falconi; in mezzo al campo agiscono Cecchi, Morelli, Torrini, Gistri; sulla trequarti spazio a Ciravegna e Doratiotto appena dietro l’unica punta Nardella.

Le probabili formazioni

SIENA (3-2-2-3):Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Barbera, Vlahovic; Nardi, Noccioli; Tosini, Menghi, Vari. Allenatore: Bellazzini.

SAN DONATO (3-4-2-1): Tampucci, Croce, Sardilli, Falconi, Cecchi, Morelli, Torrini, Gistri, Ciravegna, Doratiotto, Nardella. Allenatore: Bonuccelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Siena-San Donato, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone E al momento non è prevede una diretta televisiva.