Allegri: “Abbiamo concesso al Napoli la sua arma migliore, il contropiede”

246

logo JuventusNAPOLI – Nella conferenza post-gara, il tecnico della Juventus Max Allegriha commentato la prestazione dei bianconeri in occasione della sconfitta per 2-1 contro il Napoli.

Perchè non ha giocato Cuadrado? “Ci sono tante partite, lui è arrivato dal Chelsea dove non giocava e cerco di gestirlo anche perchè rigiochiamo già mercoledì”.

Che pensa del Napoli? “Mertens, Insigne, Higuain, Gabbiadini, Hamsik ed ha l’attacco tra i più forti d’Europa. É attrezzato per i primi posti, poi non so se vincerà lo scudetto. Sarri è molto bravo, la squadra avrà anche il suo assetto difensivo”.

Cosa non le è piaciuto?Abbiamo concesso al Napoli la sua arma migliore, il contropiede. Dobbiamo migliorare in fase d’uscita, i gol sono arrivati da ripartenze, poi per il resto abbiamo tenuto ma senza riuscire a pareggiare”.

Quando rientrerà Khedira e quanto è pesata la sua assenza? Domani dovrebbe rientrare con la squadra. Mancano tanti, Marchisio, Mandzukic, Caceres, Lichtsteiner, un pò ne sono fuori, e Morata ed Asamoah sono rientrati da poco. Pensiamo però a quello che dobbiamo fare, non agli assenti”.

L’anno scorso non avreste preso il primo gol di Insigne. Pensiamo a questa Juventus. Ci abbiamo provato fino alla fine, senza riuscire a pareggiare. La classifica piange, ma la realtà è questa e non si può discutere di punti che non ci sono. Pensiamo a migliorare, non fa parte del mio carattere piangere. Gli anni non sono uguali. Siamo arrivati qui in crisi per un calcio d’angolo, nonostante la buona prova col Frosinone. Riusciremo a risalire”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]