Allegri: “Dobbiamo evitare sbavature difensive, non esiste un risultato perfetto”

209

Ieri, vigilia di Milan-Barcellona, in sala stampa a Milanello hanno parlato Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic. Di seguito la presentazione della sfida nelle parole del tecnico rossonero.

“È un quarto di finale molto difficile, dobbiamo essere pronti a giocare una grande partita. Le due partite del girone erano diverse. La prima è stata prettamente difensiva, nella seconda abbiamo giocato con più coraggio, è stata una sfida sicuramente più aperta. Domani dobbiamo essere pronti a ripeterla. A livello psicologico è una partita di grande fascino, non c’è bisogno di motivare più di tanto la squadra. Messi? È la punta di una squadra che gioca un calcio bellissimo dove tutti si mettono a disposizione. Dobbiamo affrontarli senza commettere sbavature difensive e riducendo al minimo gli errori. E poi per passare bisogna per forza fare goal. Bisogna giocare con coraggio anche perchè è un doppio incontro. Il risultato perfetto non esiste. Abbiamo visto contro l’Arsenal, 4-0 a San Siro e poi abbiamo rischiato a Londra. Delle due partite quella di domani è la più importante, la qualificazione ce la giochiamo nella sfida di ritorno”.

“Si vince con la generosità? Parole sacrosante. Credo infatti che la squadra l’abbia dimostrato anche sabato contro la Roma, dopo essere stati immeritatamente in svantaggio abbiamo continuato a lavorare per portare a casa la vittoria. Nesta? Sta bene. L’assenza di Thiago? Ho altri difensori in grado di giocare queste partite. Come caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione difficilmente potremmo fase una partita come ha fatto l’Inter due stagioni fa in semifinale. Quella era una squadra più fisica. Poi noi nella difesa vicino all’area facciamo fatica. Non è il momento peggiore per affrontare il Barcellona. Dispiace per le assenze e per aver perso Thiago Silva, ma a livello mentale il gruppo sta bene. Siamo pronti per giocare una partita di questo livello. Ad allenamento finito e fatto tutto il possibile per preparare la partita si può dormire serenamente. Difficilmente non dormo prima di una partita. Di solito è il contrario, non dormo dopo. Ibra? E’ un valore aggiunto per gli altri compagni di squadra e per i più giovani”.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]