Allegri: “E’ un Milan da scudetto”

247

«Il Milan è una squadra da scudetto e siamo forti anche se ci capita di perdere una partita. È difficile mantenere la media di due punti a partita ma per ora siamo in media», dice Massimiliamo Allegri in riferimento alle ultime dichiarazioni di Adriano Galliani. «La partita di domani con il Palermo – spiega l’allenatore nella conferenza stampa a Milanello – è quella più importante dall’inizio del campionato».

«È importante perchè precede il derby e vuole dire molto – ha continuato Allegri – sia sotto l’aspetto morale che su quello della classifica. Il Palermo ha vinto domenica contro il Genoa e si presenta con giocatori giovani e con grandi individualità e per questo dovremo fare la partita di grande attenzione e sacrificio». Allegri ha approfondito anche il finale di partita di domenica con il Bari: «Non possiamo permetterci cali di tensione, a Bari abbiamo preso il secondo gol perchè eravamo sul 3-1 e abbiamo perso concentrazione. Dovremo giocare fino al ’95 con grande tensione».

Su Ronaldinho, Allegri ha detto: «Ha giocato con il Real Madrid ed è uscito a 20 minuti dalla fine, domenica l’ho tenuto fuori ma è un giocatore importante che deve dare molto e continuare a lavorare». Allegri ha aggiunto che «Pirlo ha giocato 16 partite di seguito e ha bisogno di rifiatare».

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]