Allegri: “Il gruppo ha dimostrato di essere unito”

222

Massimiliano Allegri ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sofferta vittoria contro il Chievo: “Abbiamo portato a casa una vittoria importante. Non abbiamo fatto una grande partita, ma i ragazzi ci hanno messo il cuore. Oggi rientravano giocatori assenti da lungo tempo Gattuso, Strasser e Yepes. Sono contento dei ragazzi. Mediaticamente non si aspettava altro che la nostra sconfitta, per fortuna nostra e per sfortuna di altri il Milan si è rialzato subito. Ci avevano già fatto il funerale, ma stasera abbiamo dato dimostrazione che non siamo morti.

Quello che mi dispiace è che si sottolinea sempre e soltanto la grande stagione della Juventus, mentre quello che stiamo facendo noi non viene considerato. Noi abbiamo giocato molte partite più di loro, con tantissimi infortunati. Se il gol di Muntari cancella il ricordo di quello annullato contro i bianconeri? Io non dimentico. Col presidente e la società non ho nessun problema, l’ho sentito e lui crede nello scudetto. Non è successo niente di particolare nello spogliatoio, sono cose che accadono anche nei momenti di difficoltà, scambi di idee che ci sono anche quando vinciamo, è normale che quando vedi sfuggire un obiettivo di mano ci possa essere preoccupazione.

Il gruppo ha dimostrato di essere unito. Yepes? Mario si è dimostrato il giocatore che è, come ha fatto l’anno scorso e quest’anno, ha fatto bene come tutto il reparto, anche il ragazzino che ha giocato con tranquillità. Mi spiace perchè sembra che la Juve stia facendo cose straordinarie mentre la stagione del Milan sembrerebbe da buttare, il Milan non è una squadra da poco. Abbiamo molti infortuni e abbiamo giocato più partite della Juventus, che comunque sta facendo grandi cose“.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]