Chievo Verona-Milan 0-1: Muntari che gol, rossoneri momentaneamente in vetta

241

Vittoria importantissima per il Milan che passa al Bentegodi contro un Chievo parzialmente soddisfatto dopo l’ipotetico raggiungimento della salvezza. Passano appena nove minuti di gioco e il Milan si porta avanti grazie ad gol pazzesco di Sulley Muntari. Il centrocampista ex Inter raccoglie un pallone affidatogli da Robinho a sua volta servito da Seedorf bravo a ripartire sugli sviluppi di un calcio d’angolo a sfavore e infila Sorrentino con un potente tiro dai 25 metri.

La reazione del Chievo non tarda ad arrivare e ci prova prima con Bradley dalla distanza al 13′ e poi con Thereau al 25′ per la prima vera occasione da rete della partita per i padroni di casa. L’attaccante francese, scattato in area di rigore rossonera, prova a sorprendere Abbiati sul primo palo. E’ bravo il portiere milanista a deviare in calcio d’angolo. Il primo tempo non concede particolari emozioni a parte qualche inserimento di Robinho da una parte e Paloschi dall’altra. E’ sul finire della prima frazione di gioco l’occasione più ghiotta per i padroni di casa. Pellissier dalla destra cerca Rigoni solo in area di rigore, il centrocampista gialloblù calcia però a lato quello che può essere considerato un rigore in movimento.

La ripresa comincia ancora all’insegna del Chievo. È questa volta Abbiati a salvare in calcio d’angolo un potente tiro di Thereau dopo un batti e ribatti in area rossonera. La bordata del Chievo non è però passeggera e i padroni di casa infatti prendono le redini del gioco nel secondo tempo lasciando al Milan solo qualche giocata che passa dai piedi di Ibrahimovic o El Shaarawy subentrato al posto di Gattuso. Unica azione degna di nota in casa rossonera è affidata ai piedi del giovane De Sciglio che da solo si fa tutta la fascia e prova poi la conclusione potente ma fuori misura. Il Chievo corre, si spende ma non riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria e ad impensierire la difesa rossonera. Il Milan conquista così tre punti importantissimi e scavalca momentaneamente la Juventus in attesa della sfida di domani sera contro la Lazio. Per il Chievo invece si prospetta un finale di campionato tutto sommato tranquillo.

[Elisabetta Zampieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]