Cosmi: “Squadra che vince non si cambia, infortuni permettendo”

210

Alla vigilia della sfida di campionato a Catania, contro la sorprendente squadra del tecnico Montella, Cosmi studia le mosse per proseguire la rincorsa salvezza. Lo stesso dalle parole riportate sul sito della società pugliese esalta l’avversario e parla della situazione di alcuni suoi giocatori chiave come Di Michele:

“Di Michele ha preso una botta in allenamento questa mattina, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante. Tutti e 20 i convocati sono nelle condizioni di poter scendere in campo. Squadra che vince non si cambia? Ci sono molte possibilità che sarà così, gli unici dubbi sono legati ad eventuali problemi fisici. Secondo me un giocatore professionista è in grado di poter giocare tre partite in sette giorni, si possono cambiare 4/5 giocatori nel caso in cui la condizione psico-fisica non fosse delle migliori, ma non per il gusto di farlo. Magari saremo costretti a farlo per i diffidati che abbiamo ma, finché stanno bene, è giusto che vadano in campo.

Quello che ho detto a fine partita sabato? Io tendo in maniera concreta ad unire l’ambiente e non posso prescindere dall’essere accanto alla squadra, guai se non fosse così. Quella appena trascorsa è stata una settimana indubbiamente molto difficile ed il mio dovere primario è quello di essere garante della squadra. Il significato di ciò che ho detto è uniamoci e stringiamoci tutti.

Il Catania? È la sorpresa di questo campionato, anche se la si può considerare sorpresa relativa, in quanto nel corso di questi anni si è organizzata ad alto livello”.