Udinese: occhio alla voglia di riscatto dei giallorossi

223

Nemmeno il tempo di festeggiare il successo con il Parma che bisogna tornare sull’attenti, il campionato incombe di già col turno infrasettimanale e l’avversario è di quelli chiamati al riscatto. La Roma di Luis Enrique, dopo la batosta subita a Lecce, non può permettersi altre figuracce, a maggior ragione davanti al pubblico amico. I giallorossi di Luis Enrique si sono dimostrati la vera mina vagante della Serie A, capaci di grandi prestazioni e gioco spumeggiante ma anche di inaspettati tonfi. Nonostante ciò la posizione in classifica permette ai giallorossi di sognare ancora un posto in Champions League e la sfida contro l’Udinese , distante solo 4 punti, è di quelle da vincere a tutti i costi.

Le ultime prove casalinghe della Roma sono state confortanti, con la squadra quasi sempre vincente davanti al proprio pubblico. In questo 2012 su otto partite sono arrivate 6 vittorie, un pari e una sola sconfitta, nel derby con la Lazio. A impressionare maggiormente sono le reti segnate: 20, frutto di alcune goleade, non ultima quella contro il Novara, che ha messo in mostra tutto il potenziale offensivo: dalla potenza di Osvaldo ai guizzi di Bojan, dalla freschezza di Lamela all’esperienza di Totti, dall’opportunismo di Borini alle geometrie di Pjanic. Sarà proprio dal centrocampo in su che Guidolin dovrà preoccuparsi.

Di fronte a un simile attacco come spesso succede a pagarne le conseguenze ne è la difesa: i 4 gol incassati a Lecce ne sono la prova e contro l’Udinese Luis Enrique farà a meno di molti uomini chiave: Burdisso, Juan e Cassetti.

All’andata fu 2-0 per i nostri, un motivo in più per Luis Enrique per cercare il riscatto. Comunque vada, con Roma e Udinese, due delle squadre più spettacolari del campionato, il divertimento sarà assicurato.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]