Il tecnico rossonero parla del suo ritorno al Milan, dell’obiettivo Champions League e dell’entusiasmo per il tour australiano
PERTH (AUS) – Nella cornice dell’Optus Stadium, Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa il 28 luglio 2025 con il sorriso di chi torna “a casa” dopo quindici anni. L’occasione è l’amichevole tra Milan e Perth Glory, ultimo appuntamento del tour estivo rossonero.
Il tecnico livornese ha esordito con parole cariche di emozione: “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua.” Una dichiarazione che ha confermato il forte legame personale con la società: “Ho scelto il Milan perché lo amo e non potevo dire di no.”
Obiettivi stagionali: “Vogliamo la Champions”
Allegri ha fissato chiaramente l’obiettivo: riportare il Milan in Champions League, competizione che definisce come “il palcoscenico naturale” del club. “Il Milan deve giocare la Champions. È dove merita di stare.”
Tour australiano e atmosfera positiva
Il mister ha speso parole di apprezzamento per la città e per l’esperienza internazionale vissuta dal gruppo: “Orgoglioso di essere a Perth. Città bellissima dove non ero mai stato.” Non sono mancati riferimenti all’accoglienza calorosa ricevuta dai tifosi australiani, che hanno seguito il Milan con entusiasmo durante tutto il tour.
Test tecnico e spirito rossonero
In vista dell’amichevole con il Perth Glory, Allegri ha spiegato: “Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e tecnica. È l’ultimo test prima del rientro in Italia.” Ha sottolineato l’importanza di indossare la maglia del Milan con responsabilità: “Quando indossi questa maglia, rappresenti una delle società storiche e devi sempre dare il massimo.”
Allegri conclude la conferenza con determinazione, fiducia e una promessa ai tifosi: il Milan è pronto a tornare grande, e lui guiderà la rinascita con passione ed esperienza.