Il tecnico livornese ha esordito con parole cariche di emozione: “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua.” Una dichiarazione che ha confermato il forte legame personale con la società: “Ho scelto il Milan perché lo amo e non potevo dire di no.”
Allegri ha fissato chiaramente l’obiettivo: riportare il Milan in Champions League, competizione che definisce come “il palcoscenico naturale” del club. “Il Milan deve giocare la Champions. È dove merita di stare.”
Il mister ha speso parole di apprezzamento per la città e per l’esperienza internazionale vissuta dal gruppo: “Orgoglioso di essere a Perth. Città bellissima dove non ero mai stato.” Non sono mancati riferimenti all’accoglienza calorosa ricevuta dai tifosi australiani, che hanno seguito il Milan con entusiasmo durante tutto il tour.
In vista dell’amichevole con il Perth Glory, Allegri ha spiegato: “Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e tecnica. È l’ultimo test prima del rientro in Italia.” Ha sottolineato l’importanza di indossare la maglia del Milan con responsabilità: “Quando indossi questa maglia, rappresenti una delle società storiche e devi sempre dare il massimo.”
Allegri conclude la conferenza con determinazione, fiducia e una promessa ai tifosi: il Milan è pronto a tornare grande, e lui guiderà la rinascita con passione ed esperienza.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy