Allegri, vincitore della Panchina d’oro: “Grazie a tutti”

351

Allegri, vincitore dela Panchina d'oro: "Grazie a tutti"Il miglior allenatore di Serie A della stagione 2016/ 2017 è Massimiliano Allegri della Juventus. Dietro di lui Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri

Massimiliano Allegri si é aggiudicato la Panchina d’Oro 2017, il premio annuale riservato al miglior allenatore del Campionato di calcio di Serie A della stagione precedente e assegnato in base ai voti degli altri tecnici

Per il tecnico della Juventus si tratta del quarto successo in carriera (dopo il bis del Cagliari e Sassuolo). Con 19 voti ha preceduto Gian Piero Gasperini dell’Atalanta (11) e  Maurizio Sarri del Napoli (7), vincitore uscente.

La panchina d’argento per la Serie B è andata a Leonardo Semplici. Per lui 28 voti favorevoli  contro i 6 di Marco Baroni del Benevento e i 2 di Fabio Pecchia. Tre allenatori che hanno portato la rispettiva squadra in Serie A.

È invece Giovanni Stroppa del Foggia il vincitore della Panchina d’Oro di Serie C per la stagione 2016/17. Il tecnico rossonero, con  31 preferenze, ha battuto sia Filippo Inzaghi del Venezia (16) e Attilio Tesser della Cremonese (15).

Per quanto riguarda la Panchina d’Oro il premio è andato a Federica D’Astolfo del Sassuolo e a Sauro Fattori della Fiorentina Women’s.

Il ringraziamento di Allegri

Massimiliano Allegri ha voluto ringraziare i colleghi tramite un post sul proprio profilo ufficiale Twitter. “Un enorme grazie ai colleghi che mi hanno votato. E grazie ovviamente alla società e ai ragazzi, che rendono possibile ogni successo”.